Il libro Io prima di te di Jojo Moyes, che sta registrando vendite straordinarie nelle ultime settimane sulla scia del successo cinematografico della pellicola diretta da Thea Sherrock, in Italia è edito da Mondadori nella collana Oscar absolute.
Il romanzo, che conta 396 pagine, viene presentato con un prezzo di copertina di 13 euro. In mobi, epub e pdf Io prima di te può essere acquistato al prezzo di 7,99 euro. Qui i lettori interessati possono trovare la scheda completa del libro su Amazon.
Contenuti
Trama del libro Io prima di te
Alla ventiseienne Louisa Clark piace lavorare come cameriera in un locale da poco nella località turistica dove è nata, e nel profondo del suo cuore sa di non amare davvero Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da oltre sei anni. Louisa tuttavia non sa che sta per perdere il lavoro e che, in breve tempo, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente che lo ha costretto su una sedia a rotelle gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa anche come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere nella sua vita portando con sé un’esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti…
Io prima di te: anteprima del libro di Jojo Moyes
Quando lui esce dal bagno lei è sveglia, appoggiata ai cuscini, e sta sfogliando i dépliant di viaggi che ha trovato sul comodino. Indossa una sua T-shirt e i lunghi capelli arruffati sono un chiaro richiamo alla notte precedente. L’uomo resta sulla porta ad assaporare il breve flashback, strofinandosi l’asciugamano sulla testa per asciugarsi i capelli.
Lei alza gli occhi dal dépliant, imbronciata. Forse è un po’ troppo grande per mettere il broncio, ma i due stanno insieme da un tempo abbastanza breve da farlo ancora apparire un atteggiamento carino.
«È proprio necessario fare trekking in montagna o restare sospesi su un burrone? È la nostra prima vera vacanza insieme e non esiste uno, nemmeno uno di questi viaggi, che non preveda di buttarsi giù da qualcosa o» dice lei fingendo di rabbrividire «di indossare una felpa di pile.»
Butta il dépliant sul letto e si stira alzando le braccia leggermente abbronzate sulla testa. La voce roca tradisce le ore di sonno perdute. «Che ne dici di una spa di lusso a Bali? Potremmo starcene sdraiati sulla sabbia… farci coccolare per ore… lunghe notti rilassanti…»
«È un genere di vacanza che non fa per me. Io ho bisogno di fare qualcosa.»
«Come lanciarti nel vuoto da un aereo.»
«Non puoi parlare se non hai mai provato.»
Lei fa una smorfia. «Se non ti dispiace, io parlo eccome.»
Lui ha la camicia leggermente umida attaccata alla pelle. Si passa il pettine fra i capelli e accende il cellulare, trasalendo alla vista della sfilza di messaggi che appare immediatamente sul display.
«Bene» dice. «Devo andare. Fai pure colazione.» Si china sul letto per baciarla. È calda, profumata e terribilmente sexy. Lui aspira l’odore che si sprigiona tra i capelli sulla nuca, e per un attimo perde il filo dei suoi pensieri mentre lei gli mette le braccia al collo, tirandolo giù verso il letto.
«Usciamo ancora questo weekend?»
Lui si libera dal suo abbraccio controvoglia. «Dipende da come va questa trattativa. È ancora tutto un po’ incerto. Non è escluso che io debba andare a New York. Che ne dici di una cenetta da qualche parte giovedì, in ogni caso? Scegli tu il ristorante.» Prende la tuta da moto appesa dietro la porta.
Lei stringe gli occhi. «Cena. Con o senza Mr BlackBerry?»
«Cosa?»
«Mr BlackBerry mi fa sentire come Miss Reggicandela.» Fa di nuovo il broncio. «Mi sembra sempre di dover competere con qualcuno per conquistare la tua attenzione.»
«Silenzierò la suoneria.»
«Will Traynor!» lo rimprovera lei. «Ci sarà pure un momento in cui puoi spegnerlo.»
«Stanotte l’ho spento, no?»
«Solo sotto pesanti minacce.»
Lui le fa un gran sorriso. «È così che si chiama adesso?» Si infila la tuta, e finalmente la presa di Lissa sulla sua immaginazione si allenta. Si getta sul braccio il giubbotto di pelle e uscendo lancia un bacio alla ragazza.
Ci sono ventidue messaggi sul suo BlackBerry, il primo arrivato da New York alle 3.42. Problemi legali. Prende l’ascensore per scendere al parcheggio sotterraneo, cercando di aggiornarsi sugli avvenimenti della notte.
«’giorno, Mr Traynor.»
Il vigilante esce dalla guardiola. È riparata, anche se là sotto non c’è ragione di proteggersi dalle intemperie. A volte Will si domanda cosa faccia la guardia laggiù nel cuore della notte, mentre fissa le immagini delle telecamere a circuito chiuso e le automobili da sessantamila sterline con i loro paraurti lucidi che non si sporcano mai.
Si mette il giubbotto. «Com’è fuori, Mick?»
«Un disastro. Sta diluviando.»
Will si blocca. «Davvero? Non è tempo da moto?»Mick scuote il capo. «No, signore. A meno che non abbia un canotto, o un impulso suicida.»
Dopo di te: il sequel del romanzo di Jojo Moyes
Anche il seguito del libro Io prima di te sta riscontrando, come prevedibile, un ottimo successo in libreria. Ecco copertina, descrizione del libro e link alla scheda completa sullo store Feltrinelli.
Dopo di te di Jojo Moyes Come si fa ad andare avanti dopo aver perso chi ami? Come puoi ricostruire la tua vita? Tutti perdiamo qualcuno, ma c’è sempre un “dopo” e questo è il messaggio molto forte e positivo che Jojo Moyes dà alle sue lettrici, un sequel non scontato e pieno di colpi di scena…. |
12,32 € |
Lascia un commento