Nel 2015 il limite ai biglietti del Lucca Comics and Games preoccupa i fan. Sarà davvero un problema o ci sarà sempre posto per tutti? Ecco tutte le info, compresi i dettagli sulle prevendite dei biglietti del Lucca Comics e gli accrediti.
Il limite ai biglietti del Lucca Comics 2015 è fissato dall’organizzazione in 80mila ticket: come si legge sul sito ufficiale, “qualora per uno o più giorni […] venisse raggiunto il limite di 80.000 biglietti prima dell’inizio della manifestazione, non sarà più possibile acquistare in biglietteria a Lucca altri biglietti e/o abbonamenti per quel giorno o quei giorni”.
Ma come capire quanti biglietti sono stati venduti per il Lucca Comics nelle date della manifestazione? In realtà è molto semplice, basta collegarsi al sito ufficiale e si potrà consultare il conteggio nella homepage. A oggi 24 ottobre risultano 16mila biglietti venduti per il 29 ottobre, 24mila biglietti venduti per il 30, 36mila biglietti venduti per sabato 31 ottobre e 27mila per domenica primo novembre.
I giorni più caldi, come già si intuisce, saranno quelli di sabato e domenica, per i quali ci sembra consigliabile acquistare i biglietti del Lucca Comics 2015 quanto prima se non si vuole rischiare di rimanere fuori dall’area fieristica.
Ricordiamo che anche gli abbonamenti al Lucca Comics 2015 rientrano nel tetto degli 80mila biglietti, mentre non vi sarà mai limite agli ingressi gratuiti (come quelli previsti per bambini e disabili).
Gli accrediti per il Lucca Comics 2015, che siano accrediti stampa, per ospiti, per autori, personale o altro), non vengono conteggiati per il tetto massimo. Per accedere al form degli accrediti online basta cliccare dalla homepage del sito ufficiale sulla dicitura Area Moduli nel menu orizzontale in alto.
Per il Lucca Comics 2015 le prevendite risultano quindi fondamentali, sebbene sia possibile acquistare i biglietti online (soluzione decisamente comoda). Le prevendite fisiche autorizzate per la manifestazione sono quelle Vivaticket, dove si potranno acquistare i biglietti fisicamente ma sempre nella modalità Print@home. Al momento risulta inoltre terminata la vendita dei biglietti Salta la fila e Salta sullo Shuttle.
Per concludere, consigliamo ai tantissimi appassionati che ancora non hanno acquistato un biglietto di provvedere a breve, soprattutto se si progetta una visita al Lucca Comics nella giornata di sabato o domenica, per il quale è facile prevedere delle autentiche invasioni. Per acquistare i biglietti, nonostante sia possibile passare per le rivendite fisiche, noi consigliamo comunque di comprare il biglietto online, essendo la procedura semplice e immediata.
Lascia un commento