Dagli orari del Lucca Comics 2015 ai biglietti passando per come arrivare con autobus, treno, areo, auto oppure shuttle: le informazioni utili per chi vuole recarsi alla nuova edizione della spettacolare manifestazione toscana. Le date del 2015 per il Lucca Comics and Games vanno da giovedì 29 ottobre a domenica primo novembre.
Lucca Comics 2015: orari di apertura e chiusura dei padiglioni, prezzi biglietti, riduzioni e abbonamenti, informazioni per raggiungere la città: ecco le info utili un paragrafo alla volta.
Contenuti
Lucca Comics 2015, orari apertura e chiusura padiglioni nelle varie date
Quali gli orari del Lucca Comics 2015? L’apertura delle biglietterie avverrà alle 8 e 30 di ogni giorno, la chiusura alle 17 e 30 (fermo restando il limite di 80mila biglietti venduti di cui parleremo dopo).
Gli orari del Lucca Comics in termini di programma vedono i primi eventi iniziare sempre alle ore 9, mentre gli ultimi in genere hanno inizio alle 21 e 30-21 e 45 (a parte il primo novembre, ultimo evento alle ore 19). In merito agli orari dei padiglioni e degli eventi della fiera nello specifico (tralasciando gli eventi “cittadini”), gli orari vanno dalle 9 alle 19 per tutti i giorni anziché il sabato, per il quale sono previsti orari dalle 9 alle 21.
Biglietti Lucca Comics 2015, prezzi, ridotti, abbonamenti e prevendite
Il costo dei biglietti del Lucca Comics and Games 2015 varia a seconda delle giornate. Per giovedì 29 ottobre il costo di intero e ridotto è di 15 euro (1,5 euro i diritti di prevendita), per venerdì 30 ottobre l’intero costa 18 euro, il ridotto 15 euro (prevendita 1,5 euro intero, 1 euro ridotto). Il prezzo dei biglietti del Lucca Comics 2015 per sabato 31 è di 20 euro intero o ridotto (1,5 euro prevendita), per domenica 1 l’intero costa 18 euro e il ridotto 15 (prevendita 1,5 euro intero, 1 euro ridotto).
I biglietti ridotti del Lucca Comics sono validi con Carta Più Feltrinelli, abbonamento ASD basket femminile Le Mura Lucca, agli accompagnatori dei disabili. In ogni giornata i disabili e i bambini nati dopo il primo gennaio 2006 entrano gratis.
Sono previsti sconti per il Lucca Comics per comitive e con abbonamenti. Gli abbonamenti hanno i seguenti costi:
- 29-30 ottobre, 24 euro (prevendita 1,5 euro)
- 30-31 ottobre, 30 euro (prevendita 1,5 euro)
- 31 ott-1 nov, 30 euro (prevendita 1,5 euro)
- 29-30-31 ottobre, 36 euro (prevendita 2,5 euro)
- 30-31 ottobre-1 novembre, 40 euro (prevendita 2,5 euro)
- Tutti e quattro i giorni, 50 euro (prevendita sempre 2,5 euro)
Il costo dei biglietti per le comitive di almeno 20 persone è di 15 euro per il 29, il 30 ottobre e il primo novembre, di 18 euro per il sabato, e comprendono 1 omaggio per tutti i giorni tranne il 29, per il quale sono previsti tre omaggi. A ogni modo, per le comitive le prenotazioni si sono chiuse il 12 ottobre.
Quest’anno è stato posto un limite di 80mila biglietti paganti per ogni giornata: difficile dire se in un giorno o nell’altro questo limite sarà raggiunto, ma è certo consigliabile prenotare i biglietti, se possibile, con un po’ di anticipo.
Come arrivare al Lucca Comics 2015 con bus, shuttle o aereo
Il Lucca Comics 2015 è sito nel centro di Lucca, ma come raggiungere la città? Per arrivare in treno, è possibile partire da Firenze, Pisa e Viareggio dopo eventuale cambio. Per arrivare a Lucca in autobus si può salire a bordo di uno dei tanti bus che partono regolarmente da Firenze, Viareggio e Pisa (si controlli il sito dell’azienda cittadina per gli orari dettagliati).
Soluzione comoda per arrivare al Lucca Comics and Games 2015 è lo shuttle: si prenota il biglietto o l’abbonamento e la città di partenza dal sito ufficiale, si riceve via email il voucher da presentare a bordo, quindi sullo shuttle si ricevono biglietti e braccialetti. Con lo shuttle si arriva direttamente ai padiglioni e si saltano le file.
Si può partire da Firenze, Empoli, Pontedera, Prato, Pistoia, Montecatini Terme, Altopascio, Livorno, Pisa, Grosseto, Carrara, Marina di Massa, Viareggio, Forte dei Marmi, Siena, Arezzo e Casello Valdichiana. Qui potete trovare gli orari degli shuttle.
Per finire, per raggiungere il Lucca Comics in aereo la scelta migliore è l’aeroporto di Pisa, da cui poi è possibile prendere il bus del servizio Pisamover per raggiungere la stazione FS di Pisa.