Il matrimonio di mio fratello di Enrico Brizzi è in uscita il 17 novembre 2015 per Mondadori, nella collana Scrittori italiani e stranieri. Il nuovo romanzo di Brizzi sarà un’epopea italiana e familiare, il romanzo sarà lungo 504 pagine e avrà un prezzo di 22 euro nella versione cartacea e di 9,99 euro in eBook.
Vediamo la trama di Il matrimonio di mio fratello di Enrico Brizzi, autore divenuto molto famoso, ancora giovanissimo, con il libro Jack Frusciante è uscito dal gruppo. Tra i suoi ultimi volumi di narrativa ricordiamo anche O la va o la spacca – Una commedia nera, e la raccolta di racconti In piedi sui pedali. A fare da sfondo alle vicende dei personaggi del nuovo libro sarà ancora una volta Bologna, ma in questo caso la città non sarà l’unico scenario in cui si muoveranno i protagonisti.
Trama Il matrimonio di mio fratello di Enrico Brizzi
La trama di Il matrimonio di mio fratello di Brizzi vede protagonisti due fratelli: Teo, un trentanovenne con un buon lavoro e una notevole facilità nel saltare da una relazione amorosa a un’altra, e Max, quarantaduenne radicale con un passato di contrasti con i genitori, appassionato di alpinismo e imprese estreme, di recente divorziato. Le loro vite si snodano tra scelte estremamente diverse, di cui sono testimoni la sorella e i genitori e di cui Bologna è lo sfondo principale.
Un giorno Teo, di rientro in città, viene avvertito dai genitori della scomparsa di Max e dei suoi figli. Teo senza esitare si dirige verso le Dolomiti alla ricerca del fratello, e durante il viaggio racconta la vita dei componenti della famiglia e le scelte – così diverse – dei due fratelli.