Il libro Nei tuoi occhi di Nicholas Sparks è in uscita a gennaio 2016 per Sperling & Kupfer. Il nuovo romanzo del famosissimo scrittore statunitense arriverà, più di preciso, il 12 gennaio. Ancorasi trovano pochi dettagli in italiano, sul web, ma molto si può desumere dagli articoli in lingua inglese dedicati al nuovo libro e dalle informazioni disponibili sul sito ufficiale dello scrittore. Ecco la trama di Nei tuoi occhi.
Contenuti
Trama di Nei tuoi occhi di Nicholas Sparks, in uscita a gennaio 2016
La trama di Nei tuoi occhi vede protagonista Colin Hancock, un un uomo con un passato di violenze e scelte sbagliate che, con l’ombra della possibile galera che pende sulla sua testa, è ben determinato a rigare dritto. Per Colin questo significa dedicarsi all’obiettivo di ottenere un certificato per insegnare ed evitare qualunque cosa che si è rivelata distruttiva in passato. Anche a causa del passato, non pensa minimamente a lasciarsi coinvolgere in una relazione seria con una donna.
Nella trama di Nei tuoi occhi di Nicholas Sparks la protagonista femminile è Maria Sanchez, figlia di immigrati messicani, è il ritratto del successo: laureati alla Duke Law School e con un ottimo lavoro a Wilmington, è una bellezza dagli occhi neri che nasconde, a sua volta, una storia traumatica.
L’incontro casuale, per strada, tra Colin e Maria cambierà profondamente le loro vite, ma mentre tra loro nasce un difficile amore, ricordi degli eventi del passato di Maria torneranno in superficie. Una serie di incidenti finiranno col gettare Maria nel caos: riusciranno lei e Colin ad andare avanti nonostante il ritorno dei demoni del passato?
Per la trama ufficiale del libro, i dettagli e le recensioni dei lettori rimandiamo alla scheda completa su Amazon.
Nei tuoi occhi di Nicholas Sparks, book trailer e video dell’autore
Per il nuovo romanzo di Nicholas Sparks abbiamo un book trailer e un video in cui lo stesso autore annuncia a lettrici e lettori le novità sul suo prossimo libro. Ecco i due video:
Al momento non abbiamo ancora i dati ufficiali su lunghezza e costo del romanzo nella versione italiana, né sulle versioni ePub, per Kindle o Pdf di Nei tuoi occhi, ma, mancando meno di un mese all’uscita del libro, le informazioni ufficiali al riguardo dovrebbero essere diffuse a breve. EDIT: il libro, lungo 493 pagine, è in vendita al prezzo di 19,90 euro nella versione cartacea, mentre Nei tuoi occhi in eBook (Pdf, ePub, formato Kindle) è in vendita al costo di 9,99 euro.
Nei tuoi occhi di Nicholas Sparks, estratto dal prologo del nuovo libro
Gli era bastato un giorno a Wilmington per capire che non avrebbe mai potuto vivere in una città del genere: troppo turistica e disordinata, come se fosse cresciuta senza la minima pianificazione. Nel centro storico aveva trovato le case che si aspettava, con portici e colonne e fregi elaborati, all’ombra di grandi magnolie, ma allontanandosi verso la periferia quelle incantevoli dimore avevano lasciato posto a una zona commerciale con grandi supermercati, catene di ristoranti e concessionarie d’auto. Il traffico incessante congestionava il quartiere, soprattutto d’estate.
L’area dell’università, al contrario, aveva rappresentato una piacevole sorpresa. Per qualche ragione si era immaginato un campus dall’orribile architettura degli anni Sessanta e Settanta. In effetti c’erano edifici del genere, ma il cuore dell’ateneo era un’oasi di pace: strade pedonali alberate, prati ben curati, colonnati in stile georgiano e facciate di mattoni che risplendevano nel sole del tardo pomeriggio.
Anche il parco lo aveva colpito. Al suo arrivo era rimasto a contemplare il riflesso della torre dell’orologio nel laghetto retrostante: il tempo che si rispecchiava imperscrutabile nell’acqua. Tenendo un libro aperto davanti a sé, poteva rimanere seduto a guardarsi intorno, quasi invisibile per gli studenti che si aggiravano immersi nelle proprie attività.
Il clima era caldo per essere fine settembre, le ragazze sfoggiavano shorts e canottiere. Chissà se vestivano nello stesso modo per andare a lezione. Anche lui era lì per acquisire informazioni. Aveva fatto tre sopralluoghi in tre giorni, però c’erano ancora troppe persone in giro; troppi possibili ricordi e lui non voleva essere ricordato. Valutò l’ipotesi di spostarsi, poi decise che non ce n’era motivo. A nessuno importava chi fosse.
Per conoscere la biografia dell’autore, rimandiamo alla pagina di Wikipedia dedicata a Nicholas Sparks.
Lascia un commento