Prima della trama di Nothing More – Dopo di lei di Anna Todd, ecco alcune informazioni sul volume 1 della nuova saga dell’autrice di After (e Before), una delle saghe Young Adults più vendute di sempre in Italia. Il romanzo, per cominciare, sarà pubblicato in Italia il 25 ottobre 2016, edito come di consueto da Sperling & Kupfer nella collana Pandora.
Nothing More (320 pagine di lunghezza), sarà posto in vendita con un prezzo di copertina di 17,90 euro, mentre le versioni mobi, epub e pdf di Nothing More potranno essere acquistate al prezzo di 8,99 euro.
Contenuti
La trama di Nothing More – Dopo di lei
La trama di Nothing more di Anna Todd vede protagonista Landon Gibson, nome noto ai lettori e alle lettrici della serie After. Landon, il bravo ragazzo, decide di trasferirsi a New York per seguire Dakota, la sua ragazza, che sceglie di vivere nella grande mela per studiare danza.
Landon non avrebbe mai immaginato una vita a New York, ma accetta il cambiamento con l’idea di muovere il primo passo verso la sua nuova vita. Tuttavia, poco dopo il trasferimento, un duro colpo cala su di lui: Dakota lo lascia, e per il ragazzo la rottura segna un taglio nettissimo con il passato. Non sarà facile ricominciare dopo la fine della sua storia d’amore con Dakota, ma Landon ha al suo fianco una persona speciale: la sua migliore amica Tessa, con la quale divide un piccolissimo appartamento a Brooklyn (e una situazione sentimentale non delle migliori).
Pur essendo un po’ impacciato, Landon è un bel ragazzo dagli ottimi modi, e non mancherà di attirare gli sguardi di nuove ammiratrici. Tuttavia presto scoprirà, nella sua nuova situazione, quanto realmente l’amore possa essere “incasinato”. Una volta messo alla prova Landon si confermerà il ragazzo fedele, il ragazzo “ideale” che tutti credono?
Per ulteriori dettagli sul libro rimandiamo alla scheda completa su Amazon.
Nothing More di Anna Todd: anteprima del libro (capitolo 1)
La mia vita è piuttosto semplice. Non ho grandi problemi. Sono una persona felice, si sa.
Le prime tre cose che ogni mattina penso sono:
Qui c’è meno gente di quanta credessi.
Spero che oggi Tessa non lavori così possiamo vederci.
Mi manca la mamma.
Sì, sono uno studente del secondo anno all’Università di New York, ma mia madre è una dei miei migliori amici.
Sento molto la mancanza di casa. È confortante avere qui Tessa, la cosa più simile a una famiglia che io abbia da queste parti.
So che gli studenti universitari non vedono l’ora di andarsene di casa e dalla città di origine, ma per me non è così. La mia famiglia mi piace, anche se non sono cresciuto con loro. Non mi è dispiaciuto fare l’ultimo anno di scuola e il primo di college nello Stato di Washington: stava diventando casa mia. Laggiù avevo una famiglia, e là ho trovato la mia nuova migliore amica. L’unica cosa che mi mancava, e anche la più importante, era Dakota, la mia fidanzata storica. Perciò quando è stata ammessa in una delle migliori scuole di danza del Paese ho accettato di trasferirmi a New York con lei. Quando ho fatto domanda all’Università di New York avevo un progetto, che poi è saltato. Sarei dovuto venire qui e iniziare una nuova vita con Dakota. Non potevo prevedere che lei avrebbe deciso di essere single al primo anno di college.
Ci sono rimasto molto male. Ci sto male tuttora, ma voglio che lei sia felice, anche senza di me.
In città fa già fresco a settembre, ma non piove praticamente mai rispetto allo Stato di Washington. È già qualcosa.
Mentre vado al lavoro a piedi, controllo il telefono, come faccio una cinquantina volte al giorno. Mia madre è incinta della mia sorellina e voglio essere sicuro che se succede qualcosa posso prendere un aereo e andare subito da lei. Lei e Ken hanno deciso di chiamarla Abigail; non vedo l’ora che nasca. A dire il vero, non sono affatto pratico di neonati, ma la piccola Abby è già la mia bimba preferita. Finora però mamma mi ha mandato solo foto delle sue fantastiche ricette culinarie.
Nessuna emergenza, ma quanto mi manca la sua cucina…
Mi faccio largo sui marciapiedi affollati. Sto aspettando di attraversare la strada con un gruppo di persone, quasi tutti turisti con grosse fotocamere al collo. Rido tra me quando un ragazzino si fa un selfie con un iPad gigante.
Non capirò mai quell’impulso.
Quando il semaforo diventa giallo e quello pedonale comincia a lampeggiare, alzo il volume della musica nelle cuffie.
Ultimamente ho sempre gli auricolari addosso. La città è molto più rumorosa di quanto mi aspettassi, ed è utile attutire il frastuono o almeno tingerlo di suoni che mi piacciono.
Oggi sono le note di Hozier.
Porto le cuffie anche mentre lavoro in caffetteria, in un orecchio solo, così sento le ordinazioni. Oggi sono un po’ distratto da due uomini vestiti da pirata che strillano, ed entrando nel locale vado a sbattere contro Aiden, il collega che mi sta meno simpatico.
È alto, molto più di me, e i capelli chiarissimi lo fanno assomigliare a Draco Malfoy, quindi mi incute un po’ di soggezione. E poi a volte è maleducato. Con me è cordiale, ma vedo come guarda le studentesse che entrano al Grind. Si comporta come se lavorasse in una discoteca, anziché in una caffetteria.
Sorride a tutte, ci prova con tutte, le strega con il suo sguardo seducente. Non mi sembra nemmeno così bello; forse sarebbe più attraente se fosse più simpatico.
«Guarda dove vai», borbotta dandomi una spallata come se fossimo su un campo da football.
Uscita Nothing More 2 – Cuori confusi
Come è spesso accaduto per i volumi di Anna Todd, anche per la serie Nothing More la pubblicazione avviene di buon ritmo. Al primo volume in uscita il 25 ottobre farà seguito, nemmeno un mese dopo, il secondo, intitolato Nothing More 2 – Cuori confusi.
L’uscita del prossimo volume, sempre edito da Sperling & Kupfer, è prevista per il 22 novembre 2016.
Tutti i libri dell’universo After
Ricapitoliamo la composizione della saga di After di Anna Todd. La saga originale è composta da:
- After, primo volume
- Un cuore in mille pezzi
- After – Come mondi lontani
- After – Anime perdute
- After – Amore infinito
Ai seguenti volumi si aggiungono Before – After Forever, Nothing More vol.1 e 2 e Imagines – Mille e una Fanfiction, una raccolta di racconti scritti dagli autori più seguiti sulla piattaforma Wattpad, inclusa Anna Todd.
Lascia un commento