Libri in uscita a dicembre 2015, ecco una panoramica delle novità letterarie in arrivo nel corso dell’ultimo mese dell’anno, da Pennacchi a Don Winslow passando per il nuovo romanzo di Gregory Roberts.
Presentiamo una selezione dei libri in uscita a dicembre 2015: le novità di rilievo non mancano, tanto sul fronte della letteratura italiana tanto su quello della narrativa straniera.
Canale Mussolini – Parte seconda di Antonio Pennacchi, in uscita il primo dicembre 2015: si tratta dell’atteso seguito del grande romanzo di Pennacchi che si aggiudicò il Premio Strega. Come è naturale il nuovo romanzo seguirà ancora una volta le vicende dei componenti della famiglia Peruzzi.
Amica della mia giovinezza di Alice Munro, novità in libreria dal primo dicembre: Einaudi pubblica una raccolta di racconti del premio Nobel edita per la prima volta in Canada nel 1990. Alcune delle storie sono ambientate a Vancouver negli anni 70 e vedono protagoniste, come recita la descrizione ufficiale, “donne in bilico su presunte nuove vite”.
Chiamatemi Francesco – Il romanzo della vita di Bergoglio di Giorgio Grignaffini, libro in uscita l’1 dicembre 2015: la vita di Papa Francesco dalla nascita della vocazione all’investitura a pontefice della chiesa cattolica.
Il cartello di Don Winslow, novità in libreria l’1 dicembre: arriva il seguito de Il potere del cane. Nel nuovo romanzo dello scrittore statunitense i lettori ritroveranno l’agente della DEA Art Keller, ancora una volta coinvolto in una durissima guerra con la rete dei cartelli della droga messicani.
Tu sei ossessione di Federico Moccia: il nuovo libro è in uscita in libreria l’1 dicembre e sarà accompagnato da un volantino contenente un codice per poter scaricare la app Flook.
Prima famiglia di Pietro Valsecchi, romanzo in uscita l’1 dicembre 2015: la trama vede protagonisti i fratelli Frank e Sal Palermo, l’uno uomo della legge, l’altro potente boss della criminalità organizzata, il tutto nella New York tra il 1910 e il periodo del proibizionismo.
After 5 – Amore infinito di Anna Todd, libro in uscita l’1 dicembre. L’atteso ultimo capitolo della vendutissima saga della Todd narrerà ancora una volta le vicende connesse alla storia d’amore tra Tessa e Hardin. Per il 2016 è comunque in programma un prequel dal punto di vista di Hardin.
Senza identità – Le origini di Ramon Tarrés, in uscita l’1-12: il romanzo, ambientato nella Madrid di fine anni ottanta, racconta l’antefatto della serie televisiva spagnola Senza identità. Al centro dell’intreccio un traffico di neonati sottratti alle legittime madri per essere rivenduti alle famiglie più potenti di Madrid.
L’ombra della montagna di Gregory Roberts: libro in uscita il 3 dicembre 2015, rappresenta il sequel dell’acclamato romanzo Shantaram; il libro, lungo poco meno di mille pagine, sarà edito da Neri Pozza nella collana Le tavole d’oro.
La lista rappresenta una selezione di libri in uscita a dicembre 2015, altre novità verranno aggiunte all’elenco nei prossimi giorni.