La nuova edizione di Harry Potter con disegni a colori di Jim Kay è un evento: come si può notare dalle prime immagini trapelate le illustrazioni saranno splendide ed è fin troppo facile immaginare delle ottime vendite per questa nuova versione della saga di J.K. Rowling, che sarà edita come sempre da Salani.
La nuova edizione di Harry Potter e la pietra filosofale con disegni e illustrazioni a colori di Jim Kay arriva domani nelle librerie: dal 22 ottobre gli innumerevoli fan della saga fantastica della scrittrice inglese avranno un’ottima scusa per rileggere i libri o un’idea regalo praticamente perfetta per le prossime occasioni.
Dopo il primo capitolo di Harry Potter, ovviamente, Salani procederà a pubblicare i successivi volumi della saga nell’edizione illustrata. Se volete dare un’occhiata ai lavori di Jim Kay per i libri del piccolo mago, sul sito ufficiale dell’illustratore potete trovare delle gustose anteprime, raffiguranti, tra gli altri, Draco Malfoy e Hagrid.
Per tutti gli interessati, qui è possibile trovare la scheda completa del libro su IBS. La nuova edizione di Harry Potter e la pietra filosofale è in vendita (volume rilegato) al prezzo di copertina di 29 euro, ma come spesso accade sarà possibile acquistarla sulle maggiori librerie online d’Italia con il 15 per cento di sconto.
J.K. Rowling, che sta per tornare con un nuovo romanzo firmato Robert Galbraith, ha commentato così il lavoro dell’illustratore: “Le illustrazioni di Jim Kay mi hanno profondamente commosso. Amo il modo in cui ha saputo prestare il suo talento per interpretare il mondo di Harry Potter, ne sono al contempo grata e onorata”.