Passeggeri notturni di Gianrico Carofiglio uscirà il 15 marzo 2016 per Einaudi nella collana Stile libero big. Il nuovo libro di Carofiglio, lungo 104 pagine, si presenta come una raccolta di racconti assai peculiare. Il volume sarà presentato da Einaudi con un prezzo di copertina di 12,50 euro. Per quanto riguarda la versione eBook, in ePub e mobi per Kindle, non abbiamo ancora informazioni ufficiali sul prezzo.
Passeggeri notturni di Gianrico Carofiglio: il nuovo libro una sequenza di racconti brevii
Passeggeri notturni di Carofiglio si compone di 33 racconti, ciascuno dei quali copre tre pagine del libro. Il titolo dovrebbe fare riferimento alle vite dei tanti personaggi caratterizzati da Carofiglio nel nuovo libro, personaggi che appaiono come passeggeri delle loro vite in viaggio verso una destinazione non precisa. I protagonisti delle storie, secondo la breve descrizione ufficiale del libro, “emergono di volta in volta buffi, drammatici, inquietanti, eroici, e sempre veri”. A oggi poco altro ci è possibile dire su Passeggeri notturni di Gianrico Carofiglio, ma non mancheremo di aggiornare l’articolo con nuove informazioni appena queste saranno disponibili, magari aggiungendo anche un’anteprima del volume.
Passeggeri notturni di Gianrico Carofiglio e gli ultimi libri dell’autore
Gianrico Carofiglio (ex magistrato e politico, oltre che scrittore), è autore di diversi romanzi che hanno raccolto il consenso del pubblico italiano e internazionale. Carofiglio si è aggiudicato, tra gli altri riconoscimenti, il premio Bancarella nel 2005 per Il passato è terra straniera. Esponente di spicco del legal thriller in Italia, gli ultimi suoi romanzi sono Una mutevole verità e La regola dell’equilibrio, entrambi pubblicati da Einaudi nel 2014. È ben nota la sua serie di thriller legali con protagonista l’avvocato Guerrieri, che è composta dai seguenti volumi
- Testimone inconsapevole
- Ad occhi chiusi
- Ragionevoli dubbi
- Le perfezioni provvisorie
- La regola dell’equilibrio
Da segnalare che, come l’avvocato Guerrieri fa anche una “comparsata” in Una mutevole verità, e che Sellerio ha poi ripubblicato i primi tre romanzi dell’elenco nel volume I casi dell’avvocato Guerrieri.
Lascia un commento