Massimo Carlotto torna in libreria con Per tutto l’oro del mondo, nuovo libro con il personaggio dell’Alligatore che sarà edito come di consueto dalle edizione e/o. Il romanzo uscirà il giorno 5 novembre 2015: vediamo di cosa tratta.
Il nuovo libro di Carlotto, Per tutto l’oro del mondo, riprende il personaggio dell’Alligatore comparso per la prima volta nei suoi libri venti anni fa. Le edizioni e/o pubblicheranno il prossimo romanzo, che sarà disponibile per l’acquisto nelle librerie dal 5 novembre e avrà un prezzo di copertina di 15 euro.
La trama di Per tutto l’oro del mondo si basa su un caso di duplice omicidio in villa nel zona del Nordest Italia, argomento sempre scottante. Una rapina si trasforma in tragedia ma dopo due anni di indagini le forze dell’ordine non giungono a nessuna soluzione. Marco Buratti verrà allora contattato per fare luce sul crimine e identificarne gli autori.
Questa volta il suo cliente è poco più che un bambino: ha 12 anni ed è il figlio di una delle vittime della rapina. Insieme a Beniamino Rossi e a Max la Memoria l’Alligatore dovrà venire a capo di una vicenda tanto difficile quanto pericolosa, fronteggiando rapinatori violenti e criminali dall’aspetto poco criminale.
La trama di Per tutto l’oro del mondo vedrà come protagonista quell’Alligatore che è forse il personaggio più amato dello scrittore padovano. La serie dell’Alligatore è composta dai seguenti volumi:
- La verità dell’Alligatore
- Il mistero di Mangiabarche
- Nessuna cortesia all’uscita
- Il corriere colombiano
- Il maestro di nodi
- L’amore del bandito
- La banda degli amanti
Lascia un commento