I libri del premio Strega Ragazze e Ragazzi 2015 sono stati resi noti dall’organizzazione: una lista di 55 titoli pubblicati da case editrici grandi e piccole, firmati da autori più e meno famosi. La lista e il premio si dividono in due parti: una dedicata ai libri per bambini tra i 6 e i 10 anni di età e l’altra dedicata ai libri per ragazzi tra gli 11 e i 15 anni.
La data in cui verranno annunciati i finalisti del premio Strega Ragazze e Ragazzi 2015 è quella del 9 novembre 2015, ma dopo la comunicazione legate alle due cinquine finaliste occorrerà attendere fino al 2 aprile 2016 per conoscere quali saranno i libri vincitori per ogni categoria.
Il premio Strega Ragazze e Ragazzi 2015 non va confuso con lo Strega Giovani, già assegnato, quest’anno, a Chi manda le onde di Fabio Genovesi (con secondo classificato Dimentica il mio nome di Zerocalcare).
Tra i libri candidati allo Strega Ragazzi, categoria 6+, ricordiamo Ely + Bea. Ma che bella pensata! di Annie Barrows, Il giudice alla rovescia di Luciana Breggia, Battaglia in mensa di Mirko Montini, La bambina fulminante di Paolo Nori, La nonna in fuga di Janneke Schotveld, Salta, Bart! di Susanna Tamaro e Un elefante sotto il letto di Andrea Valente.
Tra i candidati per la categoria 11+ troviamo Fuga dal buio di Benedetta Bonacina, Vado a essere felice di Loredana Frescura, La fine del cerchio di Beatrice Masini, Warrior Cats – La profezia di Stella Blu di Erin Hunter e Zorro nella neve di Paola Zannoner.
Per la lista completa dei libri candidati al premio Strega Ragazze e Ragazzi 2015 vi rimandiamo al sito internet ufficiale:
Lascia un commento