Pietro Valsecchi torna in libreria il primo dicembre 2015 con Prima famiglia, un romanzo ambientato nella New York tra gli anni 10 e il tempo del proibizionismo, che vedrà protagonisti due fratelli, Frank e Sal Palermo, l’uno esponente della legge e l’altro della mafia.
Pietro Valsecchi, attore e grande produttore cinematografico italiano di film, film TV e serie televisive, torna con un nuovo libro dopo Squadra Antimafia Palermo Oggi, edito da Fabbri, e Benvenuti a tavola, scritto con Andrea Griffagnini ed edito da Fivestore.
Il romanzo Prima famiglia sarà edito nella collana Omnibus italiani di Mondadori, sarà lungo 432 pagine e avrà un prezzo di copertina di 20 euro (che scende a 17 euro con lo sconto del 15% disponibile sulle principali librerie online fino alla data di uscita). Come anticipato, la Mano Nera e la città di New York saranno due elementi centrali nella storia, ma vediamo la trama del romanzo più nel dettaglio.
Trama Prima famiglia di Pietro Valsecchi, libro in uscita il primo dicembre
Al centro del romanzo troviamo i membri della famiglia Palermo, originaria della Sicilia, nella New York di inizio Novecento. Il padre di famiglia, Luigi, è un uomo disposto a tutto per assicurare un futuro alle persone che ama. I figli Frank e Sal Palermo, i due maggiori, sono due uomini determinati ma profondamente diversi. Sal soddisferà la sua sete di successo e poter divenendo il più temuto mafioso degli States mentre Frank mette il suo impegno e la sua determinazione al servizio della legge. Fra i due lo scontro sarà inevitabile.
Ma come anticipato Prima famiglia ci presenterà anche altri personaggi del nucleo familiare, come Carmela, moglie di Luigi, donna che dovrà lottare con tutte le sue forze per tenere in piedi una famiglia con simili componenti, sua figlia Nina e il giovane Tony, destinato al successo hollywoodiano e a girare un film dedicato ai segreti della sua famiglia.
Lascia un commento