Il nuovo libro di Lincoln Child, Progetto peccato, sarà pubblicato da Rizzoli il 25 febbraio 2016 con un prezzo di copertina di 20 euro per la versione cartacea. Vediamo la trama del nuovo romanzo di Child che vede di nuovo protagonista Jeremy Logan e alcune informazioni utili sugli altri libri dell’autore.
Progetto peccato, trama del libro di Lincoln Child
Progetto peccato di Lincoln Child vede il ritorno di Jeremy Logan. Al centro della trama abbiamo un centro di ricerca denominato Istituto Lux, dove l’esimio dottor Willard Strachey cade preda di una crisi nervosa e si uccide in modo violento. Ma la morte del ricercatore non rappresenta l’unico mistero dell’Istituto Lux: molti membri soffrono di allucinazioni e di attacchi di aggressività repentina.
Sarà l’ex professore del Lux Jeremy Logan, esperto di fenomeni misteriosi, a indagare su quanto sta accadendo nell’istituto. Logan, un tempo scacciato dal centro con l’accusa di scarso rigore scientifico, scoprirà una pericolosa macchina in un’ala chiusa dell’istituto: ma qual è il reale scopo della macchina e qual è il suo funzionamento?
Qui è possibile trovare la scheda completa su Amazon con le recensioni del libro. Vi riportiamo qui di seguito il bel book trailer di Progetto peccato di Lincoln Child in inglese.
Progetto peccato di Lincoln Child e gli altri libri della serie di Jeremy Logan
Progetto peccato di Lincoln Child giunge dopo altri tre volumi che vedono protagonista Jeremy Logan. I romanzi precedenti sono intitolati
- Abisso
- Morte tra i ghiacci
- Le porte dell’inferno
Lo scrittore americano è autore di un gran numero di romanzi thriller e horror, diversi dei quali scritti insieme a Douglas Preston. Ricordiamo che insieme i due scrittori hanno composto la serie di Gideon (Sotto copertura è il primo romanzo) e Pendergast, che invece conta ben 15 volumi al momento. La serie ha inizio con il più famoso romanzo di Child e Preston: Relic da cui è stato tratto anche il film diretto nel 1997 da Peter Hyams.