L’uscita di Signora della mezzanotte, Shadowhunters – The Dark Artifices volume I, è stata di recente resa nota: il nuovo romanzo fantasy di Cassandra Clare uscirà nelle librerie italiane il 15 marzo 2016. Vediamone la trama, la collocazione temporale nella saga Shadowhunters e chi saranno i protagonisti della nuova serie.
Prima della trama di Signora della mezzanotte di Cassandra Clare, nota scrittrice fantasy statunitense autrice della saga Shadowhunters, alcuni dati sul libro: il romanzo sarà lungo 550 pagine e sarà pubblicato da Mondadori nella collana Chrysalide, con un prezzo di copertina di 18 euro per la versione cartacea. Signora della mezzanotte in ePub, formato Kindle o Pdf, sarà parimenti in vendita dal 15 marzo al prezzo di 9,99 euro. Da notare che sembra sia previsto un capitolo extra del libro per coloro che acquisteranno Signora della mezzanotte in eBook o nella prima tiratura della versione cartacea. Come di consueto, per chi effettua il preordine del libro sulle principali librerie online è previsto uno sconto del 15%.
Trama di Signora della mezzanotte, Shadowhunters – The Dark Artifices, libro primo
La trama di Signora della mezzanotte ha come protagonisti Julian Blackthorn e Emma Carstairs, la storia è ambienta a Los Angeles e si colloca, temporalmente, cinque anni dopo gli avvenimenti di Città del fuoco celeste (ciclo Shadowhunters – The Mortal Instruments). Attenzione: per chi non è in pari con la saga seguono spoilers: a cinque anni dalla morte dei genitori di Emma Carstairs, Emma non ha ancora smesso di cercare di scoprire il responsabile del brutale assassinio. Emma dovrà affidarsi alla sua intelligenza e al suo cuore e credere in se stessa per superare la difficile situazione in cui si ritrova, con un complotto demoniaco in atto nella città di Los Angeles. Con lei ci sarà il suo parabatai, Julian Blackthorne.
Il riassunto ufficiale della trama può essere letto nella scheda del libro su Amazon.
Saga Shadowhunters: i vari cicli e la serie The Dark Artifices
Ricordiamo l’ordine della saga fantasy Shadowhunters – The Mortal Instruments di Cassandra Clare:
- Città di ossa
, 2007
- Città di cenere, 2008
- Città degli angeli caduti
- Città delle anime perdute
- Città del fuoco celeste
A questi sei volumi si aggiungono:
- City of Heavenly Fire: Snippets (breve racconto disponibili in inglese in eBook)
- Il codice, 2013 (coautore Joshua Lewis, approfondisce alcuni aspetti della saga, in particolare il manuale degli Shadowhunter)
- Pagine rubate, 2012 (raccolta di racconti)
Abbiamo poi il ciclo Shadowhunters – Le origini, composto da tre volumi:
- L’angelo
- Il principe
- La principessa
Il ciclo Shadowhunters The Dark Artifices, come anticipato, è ambientato 5 anni dopo l’ultimo volume della saga The Mortal Instruments e comprende tre volumi, di cui Signora della mezzanotte è il primo. Per le altre serie correlate alla saga principale rimandiamo all’articolo informativo presente su Wikipedia.
Per i fan di Cassandra Clare, inoltre, abbiamo una bella notizia: Netflix ha comunicato quando inizierà a essere trasmessa la serie tv di Shadowhunters – The Mortal Instruments. La serie tv ispirata ai romanzi di Cassandra Clare debutterà su Netflix il 13 gennaio 2016 (in lingua inglese naturalmente); dopodiché verrà trasmesso un episodio della serie ogni settimana. Come è noto il ruolo di Clary Fray sarà interpretato da Katherine McNamara.
Lascia un commento