Storia del pinguino che tornò a nuotare di Tom Michell è in uscita l’11 febbraio 2016 per Garzanti, collana Narratori moderni; il romanzo, lungo 208 pagine, avrà un prezzo di copertina di 14,90 euro, mentre Storia del pinguino che tornò a nuotare in Pdf, ePub, formato Kindle, potrà essere acquistato al prezzo di 8,99 euro.
Trama Storia del pinguino che tornò a nuotare di Tom Michell
La trama di Storia del pinguino che tornò a nuotare inizia a Punta del Este, in Uruguay: è quasi sera e le onde si infrangono sulla battigia mentre i gabbiani stridono in alto. Tom, professore di inglese in vacanza in procinto di tornare a Buenos Aires, intravede sulla spiaggia i corpi di alcuni pinguini coperti di petrolio, si avvicina e scopre che uno dei pinguini, in mezzo a centinaia di altri, è ancora vivo. Tom prova a salvarlo, lo ripulisce e alla fine, grazie alle cure del professore, si riprende. Ma quando Tom riporta il pinguino al mare scopre che l’animale non ha alcuna voglia di rientrare in acqua. Il pinguino lo segue e infine Tom decide di portarlo a Buenos Aires con lui.
Per il professore e il pinguino Juan Salvador è l’inizio di una serie di avventure, tra corse in motociclette e partite di rugby (Juan Salvador diviene la mascotte della squadra della scuola di Tom), finché Juan Salvador non incontra un ragazzo che ha paura dell’acqua… Sarà insieme a lui che troverà il coraggio di tornare nel mare?
Storia del pinguino che tornò a nuotare di Tom Michell: info e booktrailer
Storia del pinguino che tornò a nuotare di Tom Michell è divenuto in poco tempo un caso editoriale: è basato su una storia vera e dopo la pubblicazione in proprio del volume è stato acquistato da uno degli editori più importanti al mondo. Del libro esiste anche un bel booktrailer che vi proponiamo qui di seguito:
Lascia un commento