I vincitori del torneo Io Scrittore 2015 sono stati annunciati da Antonio Prudenzano durante l’incontro La felicità di leggere tenutosi nella rassegna Bookcity 2015 di Milano, occasione in cui sono state anche aperte le iscrizioni alla nuova edizione del concorso letterario del gruppo Mauri Spagnol.
Il libri vincitori del Torneo Io Scrittore 2015 sono, in ordine alfabetico:
- C.A.O.S.
- Cento foto per Lucifero
- Dieci ducati e un prosciutto
- La fiamma dell’uroboro
- La pantofola del mondo
- La piccola signora di Honfleur
- La rete della follia
- La vita dopo gli ottant’anni
- Lo spacciatore di reliquie
- Ma quelle sono storie del Kaissar
Come migliori lettori di quest’anno sono stati nominati Steso, Candide, Silva de Santis, Bissolo, Carontealmare, Ranzi, Holderlin Mic, Cordelia Hel, Bastet e Zanzara. Steso è stato inoltre nominato miglior lettore di questa edizione del concorso letterario organizzato dal gruppo Mauri Spagnol.
Dei dieci libri proclamati vincitori uno verrà pubblicato in forma cartacea – l’anno scorso aveva prevalso Acqua morta, ora edito da TEA -, tutti verranno editi in formato digitale da GeMS. Il libro La piccola signora di Honfleur ha inoltre vinto il premio speciale Vanity Fair per il miglior personaggio femminile, mentre a Cento foto per Lucifero è andato il premio per il migliore colpo di scena.
Torneo Io Scrittore 2016, riparte il concorso letterario
Oltre ai vincitori del premio letterario Io Scrittore 2015, durante l’evento a Bookcity è stata lanciata l’edizione 2016 di Io Scrittore per nuovi romanzi. È quindi già possibile, per gli autori esordienti, caricare la propria opera inedita sul sito ufficiale dell’iniziativa, nella pagina dedicata alle iscrizioni.