La trama di Harry Potter and the Cursed Child non lascia dubbi: è il sequel ufficiale della saga di Harry Potter. La notizia-bomba arriva dal sito ufficiale Pottermore e non lascia spazio ai dubbi: “The Cursed Child è l’ottava storia della serie”. Come molti sanno, tuttavia, non sarà un romanzo né un film, il seguito della saga del mago più famoso del mondo è uno spettacolo teatrale.
La data di uscita è fissata all’estate 2016, al Palace Theater del West End di Londra. Ecco la trama dello spettacolo scritto da Jack Thorne e J.K. Rowling e diretto da John Tiffany.
Trama Harry Potter and the Cursed Child
Essere Harry Potter è sempre stato difficile e non è diventato più semplice ora che Harry è un dipendente del Ministero della Magia oberato dal lavoro, un marito e il padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry deve vedersela con un passato che non vuole restare tale, Albus, il suo figlio più giovane, deve affrontare il peso di una tradizione familiare che non ha mai voluto. Mentre il passato e il presente si fondono in maniera sinistra, padre e figlio giungono a una scomoda verità: a volte l’oscurità giunge da luoghi inaspettati.
Lo spettacolo teatrale di Harry Potter e la maledizione dell’erede, in uscita nell’estate 2016, sarà diviso in due parti come già annunciato da J.K. Rowling, a causa della “natura epica della storia”.
Interessanti le ultime dichiarazioni della scrittrice inglese: “La storia esiste soltanto perché il giusto gruppo di persone hanno trovato un’idea geniale per presentare Harry Potter sul palco. Ritengo che quando gli spettatori vedranno Harry Potter and the Cursed Child capiranno perché abbiamo scelto di raccontare questa storia in questo modo”.