Il libro Tu sei ossessione di Federico Moccia è in uscita in libreria a dicembre 2015 e presenterà, allegato al volume, un flyer per utilizzare la app Flook ideata dallo stesso Moccia.
Prima di vedere la trama di Tu sei ossessione di Federico Moccia, nuovo libro dello scrittore in uscita in libreria il primo dicembre 2015 per Mondadori, vediamo alcuni dettagli sul romanzo. Il libro sarà edito nella collana Arcobaleno e avrà un costo di 19 euro (ma lo si può acquistare scontato del 15% sugli store online prima dell’uscita). Il volume sarà accompagnato da un volantino con un codice che lettori e lettrici potranno utilizzare per personalizzare e condividere il libro attraverso la app Flook. Per capire come funziona la app rimandiamo i lettori al fondo dell’articolo.
Trama Tu sei ossessione di Federico Moccia
La trama di Tu sei ossessione, il nuovo libro di Moccia, ha come protagonista il trentacinquenne Giovanni, scrittore di bestseller innamorato della bella e intelligente moglie e della loro bambina. Il protagonista ha una vita felice e appagante, ma un giorno riceve un messaggio su Facebook da parte di Luna, una ragazza ammaliante che – attenta a svelare sempre poco di sé – attira Giovanni in una relazione virtuale e infine inizia a ossessionarlo.
Giovanni rimane irretito dai modi della ragazza, che si mantiene avvolta nel mistero ma che sembra conoscere molto di lui, la necessità di parlarle arriva al punto che lo scrittore decide di incontrarla pur non avendola mai vista. Una delle tematiche principali del nuovo libro di Moccia sarà quindi l’amore e la vita di coppia nell’era digitale, ai tempi in cui i social stuzzicano fantasia e vanità di tutti e sono in grado di destabilizzare una coppia.
App Flook, come funziona l’applicazione allegata al libro Tu sei ossessione di Moccia
Particolarità del nuovo romanzo di Moccia, come anticipato, è la connessione con l’app Flook: i lettori troveranno nel volume acquistato un codice per utilizzarla. Ma che cos’è Flook? Si tratta di un’applicazione che consente la personalizzazione della storia, una contrazione di flowing-book, quindi di “libro che scorre”. Con il codice personale ci si può collegare al sito Tuseiossessione.it, registrarsi al portale, quindi cliccare sul Flook del romanzo Tu sei ossessione, metterlo nel carrello e, utilizzando il proprio codice, ottenere gratuitamente il file del romanzo.
A questo punto si potranno inserire foto, musica e video, nonché delle nuove frasi. Il file del libro modificato può quindi essere inviato a una persona importante (esempio il proprio partner), per regalargli/le una versione personalizzata della storia. O anche solo per avere una colonna sonora di propria scelta da ascoltare durante la lettura. Una storia che può essere condivisa con chi si vuole online o offline.