Vediamo l’uscita di Twilight – Life and Death di Stephenie Meyer e le peculiarità di questa edizione del libro edita in occasione del decimo anniversario della pubblicazione del primo volume della fortunatissima saga. In questa edizione i fan troveranno, oltre al libro originale, una riscrittura dello stesso in cui i ruoli dei personaggi risulteranno invertiti.
Twilight – Life and Death è in uscita in libreria il 14 gennaio 2016 edito nella collana Lain di Fazi Editore, sarà un tomo da ben 850 pagine, e ora vedremo il perché di questa lunghezza. Il prezzo del volume sarà comunque accessibile: 15 euro per la versione cartacea che diventano 12,75 con gli sconti presenti sulle principali librerie online per chi effettua un ordine prima dell’uscita.
Twilight – Life and Death di Stephenie Meyer è una doppia edizione speciale che comprende una prefazione della scrittrice tanto per il romanzo quanto per la sua versione riscritta. Il lettore “gira il volme per leggere Life and Death”, come riporta la descrizione ufficiale del libro. Il romanzo sarà infatti accompagnato dalla versione del testo con il genere dei personaggi invertiti, in cui i lettori potranno vedere la storia dagli occhi di un ragazzo umano che si innamora di una femmina-vampiro, e naturalmente scoprire altre variazioni nella storia oltre all’inversione dei sessi. Ma vediamo più nel dettaglio la trama di questa edizione definita anche Twilight Reimagined.
Trama Twilight – Life and Death di Stephenie Meyer
Vediamo cosa riporta la descrizione ufficiale del libro. Il protagonista è Beaufort detto Beau, che lascia Phoenix per andare a vivere a Forks con suo padre. Nella nuova scuola incontrerà Edythe, sua compagna di banco, e tra i due nascerà presto una forte attrazione e quindi una tormentata storia d’amore, in quanto lei, come i fan avranno già immaginato, è in realtà un vampiro in lotta con la sua natura sanguinaria. Con il proseguire della storia Edythe cercherà di proteggere e salvare Beau dai pericoli, e la descrizione ufficiale del libro promette un “finale inaspettato”, in grado di sorprendere i fan.
Lascia un commento