Il libro Urla nel silenzio di Angela Marsons è in uscita il 4 gennaio 2016 per Newton & Compton nella collana Nuova narrativa, con un prezzo di copertina di 12 euro e una lunghezza di 316 pagine. Il thriller Urla nel silenzio in ePub, formato Kindle ed eventualmente Pdf, sarà in vendita al prezzo di 2,99 euro. Vediamo la trama di Urla nel silenzio, qualche informazione sui successivi lavori di Angela Marsons giù usciti in lingua originale e un estratto dal libro.
Contenuti
Trama di Urla nel silenzio di Angela Marsons: protagonista Kim Stone
La trama di Urla nel silenzio ha come protagonista la detective Kim Stone. Anni prima dell’inizio delle indagini della Marsons, cinque persone si trovano intorno a una fossa vuota. Scavano a turno per seppellire un corpo troppo piccolo per appartenere a un adulto. Diversi anni dopo si verifica il brutale omicidio di una direttrice scolastica nella regione di Black Country, in Inghilterra. È solo il primo di una serie di efferati omicidi. Durante le indagini anche il cadavere del piccolo seppellito anni prima viene rinvenuto: sarà compito di Kim Stone riuscire a fermare questa brutale sequela di delitti.
Urla nel silenzio e gli altri libri di Angela Marsons
In lingua originale sono stati pubblicati altri libri di Angela Marsons oltre a Urla nel silenzio (Silent Scream) che fanno parte della serie dedicata alla detective Kim Stone: il secondo romanzo, Evil Games, è stato pubblicato a marzo 2015 e il terzo, Lost Girls, a novembre 2015. Facile prevedere che se Urla nel silenzio avrà successo in Italia saranno tradotti anche i successivi volumi della scrittrice inglese.
Urla nel silenzio di Angela Marsons: un estratto dal libro
Dopo la trama di Urla nel silenzio, ecco il prologo del romanzo:
Rowley Regis, Black Country, 2004
Cinque figure, disposte a pentacolo, erano radunate intorno a una montagnola di terra appena scavata: una tomba, ma lo sapevano soltanto loro.
Scavare nella terra gelata, attraverso gli strati di neve e ghiaccio, era stato come tentare di incidere la pietra. Avevano fatto a turno, tutti quanti.
Avrebbero impiegato molto di più se avessero scavato una fossa delle dimensioni di un adulto.
La vanga era passata di mano in mano. Qualcuno aveva una presa incerta, esitante, qualcun altro più salda, ma nessuno si era tirato indietro. Non avevano pronunciato una sola parola.
Erano tutti ben consapevoli di quanto fosse innocente la vita che era andata perduta, ma avevano stretto un patto. E i loro segreti sarebbero stati sepolti.
Cinque teste si chinarono sul terriccio smosso: immaginarono il cadavere sottoterra, che cominciava già a ricoprirsi di un sottile strato di ghiaccio scintillante.
Quando i primi fiocchi di neve caddero sulla tomba, provarono tutti un brivido.
Poi le cinque figure si dispersero, lasciando una serie di impronte a forma di stella sulla neve appena caduta.
Tutto era stato compiuto.
I lettori interessati al thriller Urla nel silenzio possono leggere qui i primi capitoli del libro resi disponibili da Newton & Compton.
Lascia un commento