Vini d’Italia 2017 del Gambero Rosso, famosissima guida per appassionati e operatori del settore, sarà pubblicata in Italia da Gambero Rosso GRH il 13 ottobre 2016.
La guida Vini d’Italia del Gambero Rosso 2017 conterà ben 984 pagine e sarà presentata con un prezzo di copertina di 30 euro. Fino al giorno dell’uscita, tuttavia, sarà possibile preordinare il libro usufruendo del 15% di sconto fornito dalle varie librerie online italiane.
Al momento non abbiamo notizie ufficiali sulla versione mobi, ePub o Pdf di Vini d’Italia 2017, ma se la politica resterà quella adottata per l’edizione 2016, la guida sarà resa disponibile anche in eBook (a oggi l’edizione 2016 in digitale ha un costo di 11,90 euro).
Aggiornamento: il volume è disponibile nelle librerie.
Come di consueto la guida si presenterà come una sorta di bibbia del vino made in Italy, proponendo innumerevoli schede dedicate ai vini (e alle aziende) e classificando i prodotti migliori con un bicchiere (vini raccomandati dalla redazione), con due bicchieri (migliori espressioni di un determinato territorio) o con tre bicchieri (eccellenza enologica nazionale). Per chi è curioso e vuole conoscere le liste dei vini a cui sono stati assegnati tre bicchieri nella guida Vini d’Italia 2017 del Gambero Rosso, rimandiamo al sito ufficiale dove è possibile leggere in anteprima l’elenco dei vini di maggior pregio per diverse regioni. Qui potete trovare la lista dei Tre Bicchieri 2017 per la regione Toscana.
Lascia un commento