Ziggy Stardust – La vera natura dei sogni, il nuovo libro su David Bowie scritto da Luca Scarlini, arriverà in libreria il 28 gennaio 2016 edito da ADD nella collana Incendi. Il volume, lungo 112 pagine, sarà proposto con un prezzo di copertina di 12 euro. Come di consueto chi lo ordinerà prima dell’uscita potrà beneficiare, sulle principali librerie online italiane, di uno sconto del 15%.
Ziggy Stardust – La vera natura dei sogni: descrizione del libro di Luca Scarlini
Il libro dedicato a Ziggy Stardust, ovvero a una delle più vivide e brillanti invenzioni di David Bowie, è un omaggio al grande cantautore e attore britannico. Come ben sanno i fan dell’artista, Ziggy Stardust è il personaggio creato da Bowie che dà il titolo al suo album del 1972 che ha portato il glam rock su un nuovo livello (e a una popolarità del tutto inedita). Sono gli anni successivi allo sbarco sulla Luna, in cui lo spazio e l’altrove giocano un ruolo importante nell’immaginario collettivo.
Come da descrizione ufficiale del libro Ziggy Stardust – La vera natura dei sogni, “Ziggy è l’inviato dallo spazio che porta alla ribalta il gran reame dell’adolescenza: un brivido di ribellione immaginaria entra nelle camerette della piccola borghesia, nelle case popolari delle periferie. La sua identità aliena, multisessuale, aggressiva, incarna lo spirito dei tempi”.
Il libro su David Bowie intitolato Ziggy Stardust firmato Luca Scarlini è il primo della nuova collana Incendi di ADD editore, che si focalizzerà sulla vita di artisti italiani e internazionali di ogni genere. I prossimi libri della serie saranno dedicati a Caetano Veloso (autore Igiaba Scego), Santoka (autore Susanna Tartaro), topolino (autore Tito Faraci) e Patti Smith (volume di Tiziana Lo Porto).