Doctor Strange è uno dei personaggi più fantastici e psichedelici dell’Universo Marvel, il Supremo Stregone e Maestro delle Arti Mistiche. Il personaggio magico ha aiutato a difendere tutta la realtà per oltre 50 anni, da quando è stato creato nel 1963 in “Strange Tales” #110 da Stan Lee e Steve Ditko.
La prima apparizione di Strange risale al 1963, in Strange Tales. Come sanno i tanti che hanno apprezzato i film che lo vedono protagonista o coprotagonista, il Doctor Strange è lo Stregone Supremo, colui che difende il pianeta contro nemici e minacce di natura magica. Possiede due artefatti, la Cappa della levitazione e l’Occhio di Agamotto, e un tempo era un famoso neurochirurgo, prima che la sua vita venisse spezzata da un incidente stradale.
Il personaggio è stato partorito in toto da Steve Ditko. Ma veniamo ai fumetti. Ecco alcuni dei migliori albi di Doctor Strange; cliccando si accede alle schede complete su Amazon con le recensioni dei lettori.
Contenuti
Il giuramento
Una realtà separata
Un mondo bizzarro
Un mondo senza Strange. La morte di Doctor Strange
Io sono Doctor Strange
Doctor Strange. Marvel-verse
Doctor Strange è anche apparso in molti film del Marvel Cinematic Universe, tra cui “Doctor Strange” (2016), interpretato da Benedict Cumberbatch. In questi film, vediamo Stephen Strange intraprendere un viaggio di guarigione fisica e spirituale mentre viene attratto nel mondo delle arti mistiche.
Lascia un commento