Per i tantissimi appassionati del personaggio di Iron Man, ecco i fumetti con il supereroe di casa Marvel che vi consigliamo di leggere.
Iron Man è uno dei personaggi più longevi e popolari della Marvel, nato nell’ormai lontano 1963 da Stan Lee e Larry Lieber, e gli appassionati di oggi hanno l’opportunità di sfogliare una moltitudine di fantastiche storie a fumetti. Ecco alcuni dei migliori albi a fumetti con Iron Man/Tony Stark.
Contenuti
Io sono Iron Man. Ediz. anniversario 60 anni
I cinque incubi
Iron Man is Born!
Extremis
La guerra delle Armature
Il Demone nella Bottiglia
Iron Man è anche apparso in molti film del Marvel Cinematic Universe, tra cui “Iron Man” (2008), “Iron Man 2” (2010) e “Iron Man 3” (2013)2. In questi film, Robert Downey Jr. interpreta il ruolo di Tony Stark/Iron Man.
Iron Man ha una vasta gamma di nemici, ognuno con abilità specifiche che usano contro Tony Stark. Tra questi nemici ci sono operatori indipendenti importanti come Mandarin e Doctor Doom, ma molti dei nemici minori, specialmente quelli dotati di armi estremamente avanzate, sono mercenari di Justin Hammer.
Altri famosi nemici di Iron Man includono Titanium Man, un gigante sovietico che indossa un’armatura; Obadiah Stane e Justin Hammer, rivali industriali; il cartello del crimine Maggia; e il suo arcinemico, il Mandarin.
Secondo quanto dichiarato da Stan Lee, il personaggio è stato inventato ponendosi la sfida di creare un personaggio popolare partendo da una base che a molti poteva non piacere (un super imprenditore capitalista che al momento della creazione non si allineava molto al gusto dei lettori Marvel).