Loki è uno dei personaggi più affascinanti e complessi dell’universo Marvel. Fratello adottivo di Thor e figlio di Laufey, il re dei giganti di ghiaccio, Loki è il dio dell’inganno e della menzogna, capace di manipolare gli altri con la sua magia e la sua astuzia. Loki ha avuto molti ruoli nel corso della sua storia fumettistica: da nemico giurato degli Avengers a anti-eroe redento, da sovrano di Asgard a agente segreto.
Se volete conoscere meglio questo personaggio intrigante e imprevedibile, ecco alcuni dei migliori fumetti su Loki consigliati da leggere. Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete degli albi con le recensioni dei lettori su Amazon.
Contenuti
Thor & Loki: Fratelli di sangue (2011)
Journey into Mystery (2011-2012)
Loki: Agente di Asgard (2014-2015)
Vota Loki (2016)
Loki. Marvel-verse
Loki – Il dio che cadde sulla Terra
Loki (2004)
NOTA: al momento questi albi non sono semplici da reperire! Questa miniserie di quattro numeri scritta da Robert Rodi e disegnata da Esad Ribic racconta cosa succede quando Loki riesce finalmente a sconfiggere Thor e a conquistare Asgard. Vediamo il punto di vista di Loki sulle sue motivazioni, le sue relazioni con gli altri dei e le sue sfide come regnante.
Loki è un personaggio che ha avuto diverse origini nel corso della sua storia editoriale. La versione più nota è quella basata sulla mitologia nordica, dove è il figlio del gigante Laufey trovato dal re degli dei Odino durante una battaglia. Odino decide di adottarlo come suo figlio per creare un legame tra i due popoli nemici. Tuttavia, Loki cresce sentendosi inferiore a Thor, il figlio biologico… La sua figura come tutti sanno è tornata al centro dell’immaginario collettivo con i tanti film Marvel in cui compare, interpretato alla grande da Tom Hiddleston.
Lascia un commento