Si avvicinano le primarie del PD di marzo 2016, con voto in tre capoluoghi di regione (Roma, Napoli e Trieste) e diverse altre città italiane. La giornata designata per il voto è quella del 6 marzo 2016, mentre gli orari per andare a esprimere le proprie preferenze variano da città a città. Vediamo quali sono le indicazioni specifiche a seconda delle località e tutti i nomi dei candidati.
Contenuti
Primarie PD a Trieste e Bolzano: orari per votare il 6 marzo e candidati
Le primarie PD a Trieste il 6 marzo 2016 si svolgeranno in 14 seggi con possibilità di voto dalle ore 9 alle ore 21, come nelle altre città potranno votare anche i sedicenni. I due candidati PD a Trieste sono Roberto Cosolini e Francesco Russo.
Le primarie PD a Bolzano, il 6 marzo 2016, vedono candidati Cristina Zannella, Sandro Repetto, Renzo Caramaschi e Alessandro Huber. Si potrà votare in cinque seggi dalle ore 8 alle ore 20, e potranno votare i sedicenni e tutti i residenti di Bolzano
Primarie PD a Grosseto e Benevento il 6 marzo 2016: orari e candidati
In Toscana, a Grosseto, le primarie PD del 6 marzo 2016 vedono gli iscritti del Partito Democratico chiamati a scegliere tra tre candidati: Francesco Giorgi, Paolo Borghi e Lorenzo Mascagni. Anche in questo caso chi lo vorrà potrà presentarsi presso i 17 seggi prestabiliti per esprimere il proprio voto dalle ore 8 alle ore 22 di domenica.
Nelle primarie PD a Benevento i candidati sono invece due: Raffaele Del Vecchio e Cosimo Lepore. Si voterà sempre domenica 6 marzo 2016 ma in questo caso gli interessati potranno votare dalle 8 alle 21 recandosi presso il seggio ubicato all’Hotel President, in via Perasso.
Primarie PD 2016 a Napoli e Roma: i candidati e le indicazioni specifiche
Le due città in cui il voto delle primarie del 6 marzo è più atteso sono senza dubbio Roma e Napoli. Nella capitale ci potrà recare presso i seggi dalle ore 8 alle ore 22, scegliendo uno tra i sei candidati in lista, ovvero Roberto Giachetti, Stefano Pedica, Domenico Rossi, Roberto Morassut, Gianfranco Mascia o Chiara Ferraro. Anche nelle primarie della capitale possono votare i sedicenni, nonché gli stranieri residenti, a patto di iscriversi entro le 11 del 5 marzo secondo la procedura riportata su Primarieroma2016.it.
Per concludere, le primarie del Partito Democratico a Napoli vedono in lizza i seguenti candidati: Valeria Valente, Marco Sarracino e Antonio Bassolino. A Napoli si potrà votare dalle ore 8 alle ore 20 nei vari seggi predisposti nel capoluogo campano.
Lascia un commento