Lo sciopero dei mezzi a Genova il 15 marzo 2016, con autobus AMT fermi per quattro ore, si farà: la conferma è giunta da poco e il blocco, come da nota sul sito del Ministero dei trasporti, comprenderà anche la ferrovia Genova Casella. Vediamo gli orari dello sciopero dei trasporti nella città ligure.
Sciopero mezzi a Genova martedì 15 marzo 2016: fermi autobus AMT per 4 ore
A Genova lo sciopero dei mezzi pubblici del 15 marzo 2016 riguarderà il personale della società AMT che cura i trasporti pubblici locali; la mobilitazione è stata indetta con la collaborazione dei sindacati OSP Filt, Cgil Fit, Cisl Uilt, e poi UIL, UGL, FAISA-CISAL. Gli orari dello sciopero a Genova vanno dalle ore 11 e 45 alle ore 15 e 45, per un totale di quattro ore complessive in cui non sarà fornito il servizio di trasporto autobus ai cittadini.
Si faccia attenzione poiché in una nota nella comunicazione sul sito ministeriale si specifica che il blocco riguarderà anche la ferrovia di Genova Casella.
Il 25 febbraio si è tenuto un incontro sulle problematiche relative ad AMT che si è concluso con un quasi nulla di fatto. Il prefetto ha infatti dichiarato che si aprirà un tavolo con il Comune e la Regione per discutere di diverse questioni di attrito tra società e lavoratori, ma come riportato da Andrea Gamba di Filt Cgil, sostanzialmente le questioni dei finanziamenti, delle prospettive future della società, delle ferie per i lavoratori, il controllo dei biglietti, le esternalizzazioni e altro ancora, sono rimaste irrisolte. Lo sciopero dei mezzi pubblici a Genova si farà, quindi, con stop alla circolazione degli autobus AMT dalle 11 e 45 alle 15 e 45 di martedì 15 marzo 2016.
Segnaliamo inoltre che il 15 marzo avrà luogo anche uno sciopero di 24 ore del personale ATP di Carasco (in provincia di Genova), che causerà disagi per il trasporto pubblico locale nella località indicata. Il 18 invece si prevedono grandi disagi per lo sciopero in programma nella capitale da parte dell’ATAC.
Lascia un commento