L’annunciato sciopero dei treni in Sicilia il 3 marzo 2016 da parte degli addetti della società Trenitalia avrà una durata complessiva di otto ore e riguarderà tutte le province della regione, da Palermo a Trapani, da Ragusa ad Agrigento. Ecco i dettagli sugli orari dello sciopero, i sindacati connessi allo stop e altre informazioni utili.
Sciopero treni in Sicilia il 3 marzo 2016: da Palermo a Catania stop fino a metà pomeriggio
Lo sciopero dei treni Trenitalia del 3 marzo 2016 in Sicilia avrà inizio alle ore 9:01. Gli orari dello sciopero vanno dalle 9:01 alle 16:59, per una durata complessiva di otto ore. A incrociare le braccia sarà il personale mobile e quello addetto alla distribuzione dei servizi Trenitalia della divisione passeggeri siciliana. I sindacati correlati allo sciopero sono: OSR Filt, Uil/Orsa Ferrovie + RSU/RLS, e CGIL Uilt.
Come anticipato saranno interessate tutte le linee, con sciopero dei treni a Palermo, Catania, Agrigento, Ragusa, Siracusa, Trapani: tutte le province dell’isola giovedì prossimo saranno interessate dai disservizi negli orari sopra indicati. Al momento appare altamente improbabile una cancellazione o un differimento dello sciopero dei trasporti ferroviari, nondimeno, in caso dovessero giungere delle novità non mancheremo di aggiornare l’articolo.
Altri scioperi in Italia giovedì 3 marzo 2016: treni fermi in Piemonte, stop ai mezzi a Napoli
La Sicilia non sarà l’unica regione in cui i cittadini andranno incontro a problemi negli spostamenti su binario: uno sciopero dei treni Trenitalia dal 3 marzo 2016 al 4 marzo è in programma anche in Piemonte, con una durata di ben 24 ore (inizio alle 22 del 3-3 e fine alle 22 del 4-3-2016). Sempre giovedì tre marzo, inoltre, è in programma uno sciopero del personale viaggiante dell’EAV di Napoli, con 4 ore di disagi previsti per il trasporto locale, dalle ore 9 e 30 alle ore 13 e 30. Più avanti nel corso del mese, il 18 marzo, sono inoltre previsti notevoli disagi nella capitale per lo sciopero che riguarderà il trasporto pubblico gestito dall’ATAC.
Lascia un commento