Grandi novità per i fan del ciclo della Torre Nera di Stephen King, tanto per quanto riguarda la serie di romanzi, tanto per l’attesissimo film. È stato lo stesso Stephen King a parlare degli ultimi sviluppi relativi alla saga in un’intervista su Rolling Stone e tramite Twitter e Facebook.
In merito alla saga di libri della Torre Nera Stephen King ha dichiarato di voler ritornare sulla serie per scrivere un nuovo volume, lasciando intendere, in particolare, di voler raccontare la grande battaglia di Jericho Hill (alla quale è stata dedicata una graphic novel alcuni anni fa). L’acclamato ciclo narrativo, mix di fantasy, western e sci-fi, è attualmente composto da otto romanzi pubblicati tra il 1982 e il 2012:
- L’ultimo cavaliere
- La chiamata dei Tre
- Terre desolate
- La sfera del buio
- I lupi del Calla
- La canzone di Susannah
- La torre nera
- La leggenda del vento
Tuttavia i fan dovranno rassegnarsi a un’attesa piuttosto lunga, considerando che King ha specificato di non avere, per il momento, un piano d’azione preciso per il nuovo libro.
Stephen King ha poi comunicato sul proprio account Facebook e su Twitter quali saranno i due protagonisti del film, adattamento cinematografico del primo volume della serie (L’ultimo cavaliere), che si intitolerà The Dark Tower: Matthew McConaughey e Idris Elba. King ha chiarito che i nomi adesso sono ufficiali, confermando le speranze dei fan che avevano accolto con entusiasmo, sul web, i nomi dei due grandi attori nel progetto.
Il film The Dark Tower sarà girato e sceneggiato dal danese Nikolaj Arcel, noto principalmente per Royal Affair (2012, candidato all’oscar come miglior film straniero, che è valso a Arcel l’Orso d’argento a Berlino per la migliore sceneggiatura). Non si ha ancora una data di uscita per The Dark Tower ma è stato annunciato che le riprese avranno inizio nel corso del 2016.
Lascia un commento