Ecco alcuni tra i migliori libri sugli angeli custodi e gli angeli più in generale, con un’ampia selezione di saggi storici o di natura religiosa e spirituale, e storie vere per tutti coloro che vogliono approfondire queste figure affascinante e sempre molto amate.
Gli angeli, esseri spirituali che nella tradizione cristiana (ma non solo, compaiono in realtà in molte religioni, specialmente monoteiste) servono Dio e talvolta anche gli esseri umani, sono parte integrante della nostra cultura ormai da millenni, tanto da comparire ancora oggi in moltissime opere di letteratura e cinema. Tutti ne conoscono la figura: un essere umano dotato di ali bianche, spesso luminoso. La figura angelica è quasi sempre associata in maniera quasi irriflessa al Bene, tanto da esserne diventata una delle figure in assoluto più emblematiche (seppur sappiamo che si concepisca anche l’idea degli angeli caduti).
Con il tempo gli angeli sono stati interpretati in moltissimi modi diversi, venendo legati anche a potenzialità magiche e sistemi zodiacali, a riprova di quanto profondamente questa idea sia radicata nell’umanità, e di come riesca a influenzare l’immaginario spirituale anche oltre il cristianesimo.
Ma veniamo ai testi. Scorrendo la lista di libri sugli angeli qui riportati si può cliccare sulle immagini o sui link per consultare le schede complete dei libri su Amazon, con tutte le descrizioni ufficiali, i dati dei volumi e le recensioni degli utenti che hanno già letto i libri.
Contenuti
Libro degli angeli e dell’io celeste. Che angelo sei?
Ognuno di noi ha un Angelo, dicevano gli antichi, e ogni Angelo è un’energia del Cielo che vuole produrre avvenimenti sulla Terra: se lo si lascia agire nei momenti importanti della vita, l’Angelo mostra la via da prendere. Ai nostri giorni, sembrerebbe una favola: in realtà era un’intuizione audace e profonda. Igor Sibaldi ricostruisce sia le origini del mito degli Angeli sia la teoria e la pratica dell’angelologia, o «scienza degli Angeli», e spiega come applicarla in concreto a se stessi, agli altri, alle circostanze della vita quotidiana: come intendere i propri Angeli e in che modo decifrare da un punto di vista più alto le proprie incertezze e insoddisfazioni, per trasformarle in conquiste.
Gli angeli ci prendono per mano
Sono passati quasi dieci anni da “Un angelo tra i capelli” nel quale Lorna si presentava ai lettori annunciando la missione affidatale: ricordare al mondo che non siamo soli perché abbiamo tutti un angelo custode che veglia su ciascuno di noi. Oggi Lorna sente che è giunto il momento di approfondire con la delicatezza, la sensibilità e la sincerità tipiche della sua scrittura, temi e argomenti che finora aveva solo accennato. Così, aprendo il cuore al racconto toccante dell’incontro con il marito Joe, scomparso nel 2000, Lorna ci parla del ruolo che gli angeli hanno nelle nostre vite e si sofferma in particolare su quello dei nostri cari, anime del Paradiso a cui è permesso di farci brevi visite, e su come possiamo interagire con loro. Non solo. Forte di tutte le esperienze vissute sin da quando era bambina, Lorna ci parla dei suoi incontri con l’Arcangelo Michele, con l’Angelo Elia, soprattutto ci spiega come possiamo avvicinare Dio e gli angeli con la preghiera.
Il potere di guarigione degli angeli
Le tue cattive abitudini sono diventate un ostacolo, ti impediscono di guarire e di rinnovare la tua energia? Hai provato a cambiare il tuo comportamento ma ricadi sempre negli stessi errori? Senti di aver bisogno di un aiuto? Il prezioso messaggio di Isabelle von Fallois è quel che ci vuole per vincere le insicurezze che ti bloccano, una guida amorevole per assorbire tutto il calore e la forza dell’energia angelica. Sapevi che ti occorrono solo 28 giorni per modificare i tuoi automatismi e rinnovare le sinapsi capaci di farti conseguire i risultati che desideri? Isabelle von Fallois ha elaborato il suo percorso di guarigione angelica su questa scoperta della neuroscienza, e per ciascun giorno del tuo percorso ha preparato un messaggio angelico a tuo sostegno. Con “Il Potere di Guarigione degli Angeli” puoi purificare la tua vita, aumentare la frequenza vibratoria angelica e manifestare una forza vitale completamente nuova.
La guida degli angeli
Entra in contatto con l’energia positiva degli angeli ogni volta che lo desideri: sfoglia il libro, soffermati sulle affermazioni che ti ispirano di più e leggi il messaggio corrispondente; leggi una pagina al giorno per infondere positività alle tue esperienze; oppure ancora, poni una domanda, apri il libro e leggi la risposta. Comunque tu decida di usarla, questa guida si rivelerà ricca di consigli pratici, frasi e meditazioni per aiutarti a vivere al meglio le tue giornate. Nuova edizione del novembre 2018.
Il libro delle risposte degli angeli
Quante volte abbiamo davanti un bivio e vorremmo saper scegliere con il cuore? O ci sentiamo perduti e vorremmo solo una mano tesa verso di noi? O cerchiamo una risposta senza accorgerci che è sotto i nostri occhi? Proprio per questo nasce “Il libro delle risposte degli angeli”: uno strumento per raggiungere la parte più vera di noi stessi, guardare la vita con occhi pieni di speranza e aprire finalmente il nostro cuore. Un libro di Craig Warwick pubblicato da Rizzoli.
L’amore viene dal cielo
Quando veniamo alla luce siamo amore puro, guardiamo il mondo per la prima volta con stupore e non possiamo che provare una gioia immensa per ciò che ci è stato donato. Purtroppo, però, crescendo ci allontaniamo da sentimenti così potenti perché la realtà dei nostri giorni è piena di sofferenza e difficoltà, e sono tante le delusioni piccole e grandi che incontriamo nel corso della vita. Tutto questo rende l’amore sempre più raro e difficile da comunicare alle persone che ci sono vicine: finiamo per chiudere il nostro cuore in un involucro di ferro, diventando insensibili per paura di stare male ancora. Ma Lorna Byrne ha imparato a riconoscere l’amore che si irradia dalle persone. E con “L’amore viene dal cielo”, attraverso tanti incontri e storie vissute in prima persona, Lorna ci accompagna alla riscoperta del sentimento che muove il mondo e ci indica la strada per guarire le ferite e tornare ad aprire con fiducia il nostro cuore. Perché in fondo basta poco per illuminare di luce nuova la nostra vita e quella di coloro che amiamo.
Angeli dell’abbondanza
Siamo circondati da esseri divini che vogliono proteggerci e aiutarci a sviluppare le nostre potenzialità: gli Angeli dell’Abbondanza. L’abbondanza è una sensazione di sicurezza e protezione, fiducia e amore. Il libro raccoglie undici messaggi dagli Angeli per attingere al flusso infinito dell’abbondanza. Un libro di Doreen Virtue.
Come ascoltare il tuo angelo
Il manuale che ti guida, passo dopo passo, alla lettura dei messaggi angelici. Chiunque può ricevere messaggi dagli angeli. A dire il vero lo stiamo facendo… proprio ora. Se non siamo in grado di comprenderli, possiamo chiedere assistenza ai nostri angeli, oppure usare uno dei metodi descritti nel libro. Se chiediamo ai nostri angeli di guidarci o di darci delle risposte, non li disturbiamo affatto. È loro desiderio aiutarci in ogni area della nostra vita perché la loro missione è portare la pace sul Pianeta una persona alla volta. Qui trovi spiegate le tecniche da utilizzare per entrare in contatto con i tuoi angeli e per comunicare con loro. Parlare con i propri angeli custodi è il metodo più efficace per raggiungere la pace interiore e la felicità.
Il libro degli angeli
Credi agli Angeli? Sai che proprio in questo momento, al tuo fianco ci sono degli Angeli custodi? Questi esseri puri, fatti di luce divina, sono degni della tua fiducia e sono qui per aiutarti in ogni situazione. Attraverso questa guida illustrata a colori, Doreen Virtue ti accompagna nella conoscenza dei principali Angeli: che ti sono sempre accanto lungo il cammino della vita. Sfogliando le pagine di questo libro scoprirai: come entrare in contatto con i tuoi Angeli; quali sono i messaggi segreti che gli Angeli ti offrono e come interpretarli; come gli Angeli possono influire sugli aspetti della tua vita, dal lavoro alle relazioni, dalla salute agli obiettivi personali; le risposte alle domande più frequenti sugli Angeli. Un volume di Doreen Virtue.
Angeli, arcangeli e forze invisibili
La vita di Cayce, il “profeta dormiente”, subì un cambiamento drastico grazie all’influenza degli angeli. Il suo reale incontro con uno di loro, all’età di tredici anni, lo portò a scoprire il dono unico e particolare che gli permise di aiutare nel corso della sua vita migliaia di persone. Cayce fu in grado di entrare in uno stato di sonno autoindotto e di rispondere in modo preciso a qualsiasi domanda postagli. Gli vennero rivolte anche domande sulla natura degli angeli e degli arcangeli e sul loro ruolo nell’umanità. Le sue “risposte” danno una visione affascinante non solo degli arcangeli e degli angeli custodi, ma anche dello scopo della loro manifestazione nel nostro tempo.
Sul sentiero degli angeli
Perché gli Angeli? Angeli come messaggeri celesti, guide, custodi e consolatori degli uomini. Gli Angeli, relegati sino a poco tempo fa nelle tenere fiabe per bambini, tornano a essere figure protagoniste del mistero della creazione, dell’incarnazione del Cristo Dio che prende avvio da un dialogo struggente tra l’Arcangelo Gabriele e la Vergine Maria: «Ti saluto piena di grazia, il Signore è con te». E l’Angelo, messaggero del Signore e custode devoto della libertà che promana dal Creatore, attese trepidante la risposta. Fiducioso, attese il libero “sì” di Maria da portare dinanzi al trono dell’Eterno. Oggi più che mai, la Chiesa intesa come sacramento di salvezza, sembra avere particolare bisogno di una profonda teologia angelica, per il mistero di grazia che incarna e per la sua cristologica missione tra gli uomini.
Il Libro degli Angeli: I Segreti ritrovati
L’obiettivo dell’Angeologia Tradizionale è di condurci a trovare e a sviluppare in noi stessi i 72 Stati di Coscienza Angelici, che rappresentano le Qualità e le Virtù Divine nella loro essenza. Riattivare queste potenti Energie Angeliche nei nostri pensieri, sentimenti e azioni, significa risvegliare in noi un nuovo modo di vivere con i sogni, i segni e la sincronicità. Leggendo le analisi dei sogni, e i fatti di vita reale raccontati in questo libro, scoprirete che i migliori insegnamenti sono quelli ricevuti attraverso l’esperienza personale. Scoprirete anche che ogni evento, ogni incontro e ogni parola contribuiscono alla nostra evoluzione. In tutta semplicità, Kaya e Christiane Muller condividono con noi la ricchezza di questo Insegnamento e la sua applicazione quotidiana. Trasmettono le loro esperienze e quelle delle persone che praticano quest antica via di Conoscenza. Meditare con i 72 Angeli significa acquisire e vivere l’autonomia spirituale.
Sussurri alati
L’Autrice ci introduce nel mondo angelico facendoci conoscere gli Arcangeli e i cori degli Angeli nostre guide e amorevoli compagni di viaggio. Leggendo questo libro possiamo imparare ad affidarci a queste Essenze invisibili ma percepibili per la loro energia e frequenza vibrazione dalle persone più sensibili e spiritualmente più evolute. Le numerose informazioni qui contenute ci aiutano a percorrere il cammino della conoscenza della dimensione divina. L’approfondire le informazioni e i concetti espressi in questo libro è illuminante e porta pace e serenità alla nostra anima rassicurata dalla costante presenza di emissari di Dio al nostro fianco. Dobbiamo imparare ad ascoltare ed agire di conseguenza. Questo libro può esserci di grande aiuto per percorrere nel migliore dei modi il cammino che dobbiamo percorrere sulla terra. Ciascun lettore saprà cogliere ciò di cui ha maggior bisogno.
I volumi sugli angeli in elenco sono tutti in commercio e di facile reperibilità.
La parola “angelo”
Il termine italiano “angelo” viene dal latino “angelus”, termine che a propria volta deriva dal greco e può essere tradotto come “messo” o “messaggero”. Uno dei passi più famosi dei testi cristiani relativo agli angeli è contenuto nel Vangelo di Luca (I, 26-28):
«Nel sesto mese, l’angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nàzaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: “Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te”.»
In conclusione invitiamo gli utenti a lasciare un commento in basso: diteci cosa ne pensate dei libri che abbiamo selezionato e segnalatecene altri che secondo voi meriterebbero di essere presenti in questa lista. Teniamo sempre in considerazione i consigli dei lettori quando aggiorniamo i nostri post!