Vediamo oggi quali sono i migliori libri sui test psicoattitudinali per i concorsi pubblici di polizia, guardia di finanza, esercito, marina militare, carabinieri e non solo, pubblicati dagli editori italiani. Per prepararsi al meglio alle prove, si sa, dei manuali affidabili e completi sono fondamentali, e peraltro semplificano di molto la vita al candidato, costretto a destreggiarsi su diverse prove. Come si potrà vedere nella lista che segue, aggiornata nel mese di gennaio 2023, le case editrici specializzate propongono diversi validi volumi su questo argomento specifico.
Abbiamo scelto i volumi che seguono tra quelli attualmente in commercio, dovrebbero pertanto risultare facili da reperire. Cliccando sulle copertine si accede alle schede su Amazon con tutti i dettagli sui libri e le recensioni dei lettori.
Contenuti
I test psicoattitudinali. Eserciziario
I test psicoattitudinali per tutti i concorsi ed. 2021
4100 quiz psicoattitudinali per tutti i concorsi
La prova Logico-attitudinale: Teoria ed esercizi commentati per tutti i concorsi
Test psico-attitudinali e colloquio psicologico per le forze armate 2021
Test psicoattitudinali e di livello. Esercizi per i concorsi
I test psicoattitudinali. Manuale
Test psicoattitudinali e di personalità. Polizia di Stato
Quiz di logica e test psicoattitudinali
Informazioni su questo genere di test
Il test psicoattitudinale, come altri esami psicologici, è una prova standardizzata ideata per misurare l’idoneità di una persona a ricoprire certi impieghi, se l’ambito in cui viene somministrato è quello dei concorsi pubblici o dei colloqui di lavoro; in altri casi può essere mirato ad acquisire conoscenza di genere leggermente diverso riguardanti la persona a cui viene richiesta la compilazione. Nel settore della formazione è uno strumento pensato a misurare nell’individuo esaminato l’espressione delle conoscenze, capacità e abilità.
Spesso uno di questi test contiene numerose domande con livello di difficoltà crescente e può richiedere un tempo non trascurabile per essere completato, per questo, quando si affronta un concorso, è bene non sottovalutarlo.
Lascia un commento