La nuova versione del servizio Presenta il tuo libro è finalmente online. A differenza che in passato, ora l’invio del materiale di presentazione (copertina, sinossi, dati, estratto a scelta dell’autore) può essere effettuato utilizzando il comodo form che trovate sotto. Altra grande novità è la possibilità (facoltativa ma caldamente consigliata) di rispondere alle 5 domande che trovate in fondo: se risponderete alle domande potremo creare un articolo più ricco, che comprende una breve intervista.
AVVISO: data la lunghissima coda di articoli in attesa a inizio dicembre 2020, abbiamo deciso di dare temporaneamente un doppio spazio nella sidebar agli articoli dedicati ai nuovi autori in modo da snellire per quanto possibile i tempi di attesa. Per il resto il servizio funziona come di consueto!
Come funziona
Per presentare il vostro romanzo, saggio o libro di poesie sul nostro sito è sufficiente compilare il form sottostante. Con il materiale inviato noi pubblicheremo un articolo di presentazione completo di scheda con copertina e dati, sinossi/quarta di copertina, un estratto dal libro scelto da voi, e infine una breve intervista (per chi decide di rispondere alle domande nel form).
Oltre a pubblicare l’articolo online lo metteremo in evidenza nella sidebar del sito, dove sarà visibile da ogni pagina del portale, per almeno 24 ore; provvederemo a condividere l’articolo sui social network e a segnalarlo alla casa editrice (in modo che, eventualmente, anche gli editori condividano l’articolo facendogli guadagnare ulteriore visibilità).
Tutto questo è GRATIS. Vi chiediamo solo di compilare con accortezza il form in modo che non vi siano problemi con la creazione dell’articolo!
NOTA 1: Un articolo con intervista è più ricco e interessante e contribuisce a dare spessore all’immagine dell’autore. Vi consigliamo pertanto di compilare le risposte ai quesiti in fondo, avendo cura di rispondere a tutte le domande.
NOTA 2: Pubblichiamo un solo articolo al giorno, in modo che ogni articolo abbia almeno 24 ore di visibilità nella sidebar. Se qualche ora dopo che avete inviato il materiale l’articolo non è ancora online, nessun timore: è nella coda di pubblicazione e sarà pubblicato il prima possibile. Potete farvi un’idea degli attuali tempi di attesa da questo contatore: Articoli in coda in questo momento: 90 (calcolate circa un giorno di attesa per ogni articolo in coda).
NOTA 3: non scrivete tutto in maiuscolo!
NOTA 4: la redazione si riserva di non pubblicare articoli per i quali il materiale inviato è lacunoso e pieno di errori.
Il form
Invitiamo gli autori a mettere mi piace alla nostra pagina Facebook!DISCLAIMER: ovviamente con l’invio del materiale è implicito che l’utente acconsente alla pubblicazione dello stesso sul nostro sito. Ci riserviamo il diritto di non pubblicare presentazioni nel caso di invio di testi incompleti o pieni di errori grammaticali. Ci riserviamo inoltre il diritto di non pubblicare contenuti che consideriamo razzisti, discriminatori, o offensivi verso terzi. Potete leggere altri dettagli nella seguente pagina disclaimer.