Le recensioni per Revival di Stephen King, nuovo romanzo in uscita in Italia il 17 marzo 2015, sono decisamente positive. Ecco estratti e giudizi tratti da alcune delle maggiori testate estere: The Guardian, Washington Post, The Indipendent.
Le recensioni di Revival di Stephen King, in uscita a breve in Italia, alimentano l’attesa degli innumerevoli appassionati del re del brivido: come si può notare le opinioni sono positive e coloro che amano l’orrore un po’ vintage di testi come Il grande dio Pan di Machen potrebbero andare incontro a un titolo memorabile.
Revival, recensioni del nuovo romanzo di Stephen King su The Guardian e Washington Post
Alison Flood su The Guardian: King è sempre stato bravo a costruire l’orrore: la rivelazione del mostro dietro la storia non corrisponde sempre alla promessa. In Revival, tuttavia, c’è più di questo, e il romanzo ne risulta tanto più memorabile. “You know when the lightning’s going to come, because there’s a breathless feeling in the air. A feeling of… I don’t know… an unburned feeling” dice Jacobs a un giovane Jamie. Ricordate quella sensazione. Non lasciate che King vi inganni. Revival potrebbe andarci leggero con i dettagli orrorifici, ma lo scorcio che l’autore dà del buio dietro il velo è veramente nero”.
Elizabeth Hand sul Washington Post: Il nuovo splendido romanzo di Stephen King, Revival, offre l’atavico piacere dello stringersi attorno a un fuoco, nel buio, per ascoltare una storia raccontata da qualcuno che sa esattamente come far accapponare la pelle di chi ascolta sussurrando “Non guardare dietro di te”. King è stato sempre generoso nel riconoscere le fonti d’ispirazione per i suoi romanzi. Per Revival ha indicato Il grande dio Pan di Arthur Machen (1894), uno dei più grandi racconti del sovrannaturale mai scritti.
Revival, recensione del libro di Stephen King su The Indipendent e data di uscita italiana
James Kidd su The Indipendent: chiaro giudizio positivo fin dal titolo, “Il maestro dell’orrore è tornato al suo meglio”. Kidd fa notare che “la conclusione sembra affrettata e sbilanciata” ma conclude “Revival resta più gustoso della maggior parte dei best seller in circolazione”.
Ricordiamo la data di uscita in Italia di Revival: il nuovo romanzo di King sarà nelle librerie il prossimo 17 marzo edito da Sperling & Kupfer e sono già previsti sconti per chi lo ordina online.
Lascia un commento