Le puntate di Braccialetti Rossi in streaming della 1-2-3^ stagione: nella pagina trovate tutti i video delle repliche della prima e della seconda stagione, mentre le puntate della stagione 3 di Braccialetti rossi saranno disponibili da aprile 2016 (stando alle ultime news). In fondo abbiamo riportato anche le anticipazioni sulla terza stagione e le info sul libro e la storia vera da cui è tratta la fiction; per ogni stagione abbiamo inoltre inserito il link ai tanti contenuti speciali messi a disposizione gratuitamente in streaming dalla Rai.
Contenuti
Streaming Braccialetti rossi stagione 1 Rai: tutte le puntate
La stagione 1 di Braccialetti rossi in streaming: seguono le repliche delle puntate andate in onda dal 26-1 al 2-3 2014. La prima stagione della fiction Rai conta 6 puntate e narra l’amicizia tra diversi ragazzi che si ritrovano, per diversi motivi, ricoverati in ospedale. Leo, uno dei protagonisti, regala agli altri dei braccialetti rossi utilizzati in occasione di interventi chirurgici, che fungono da legame simbolico tra i giovani.
AGGIORNAMENTO: i link in questa pagina non funzionano più. Potete vedere tutte le puntate della serie a questo indirizzo sul sito di RaiPlay!
Streaming Braccialetti rossi – 1^ stagione, 1^ puntata
Braccialetti rossi – 1^ stagione, 2^ puntata
Braccialetti rossi – 1^ stagione, 3^ puntata
Braccialetti rossi – 1^ stagione, 4^ puntata
Braccialetti rossi – 1^ stagione, 5^ puntata
Braccialetti rossi – 1^ stagione, 6^ puntata
La prima stagione di Braccialetti rossi è stata girata quasi del tutto a Fasano, in Puglia, nella location del CIASU, con alcune scene riprese a Monopoli e nello stadio del nuoto di Bari. Il cast della stagione conta, tra i protagonisti, Carmine Buschini nel ruolo di Leo, Brando Pacitto nel ruolo di Vale, Aurora Ruffino in quello di Cris, Mirko Trovato in quello di Davide e Pio Luigi Piscicelli nel ruolo di Toni. La regia è invece di Giacomo Campiotti, che è anche sceneggiatore dei sei episodi insieme a Sandro Petraglia.
Il narratore della prima stagione è Rocco, bambino che “dorme ormai da otto mesi”, in coma in seguito a un tuffo. È Rocco a introdurci il personaggio di Leo, che avrà come Vale come compagno di stanza. Toni è in ospedale a causa di un incidente con la moto, mentre Cris è una giovane ragazza anoressica. Davide è invece il compagno di stanza di Rocco.
Rai, Braccialetti rossi in streaming, stagione 2: tutte le puntate
La stagione 2 di Braccialetti rossi in streaming conta 5 puntate anziché 6. È andata in onda tra il 15 febbraio e il 15 marzo 2015. Senza anticipare troppo, nella seconda stagione della fiction Rai vedremo come il gruppo di amici, che apparentemente sembra essersi sciolto, cercherà di ricomporsi anche per via dell’intervento di una figura del tutto speciale.
Streaming Braccialetti rossi – 2^ stagione, 1^ puntata: attualmente non risulta disponibile su Rai TV, ma essendo disponibili altre puntate della seconda serie, immaginiamo si tratti solo di un problema temporaneo.
Braccialetti rossi – 2^ stagione, 2^ puntata
Braccialetti rossi – 2^ stagione, 3^ puntata
Braccialetti rossi – 2^ stagione, 4^ puntata
Braccialetti rossi – 2^ stagione, 5^ puntata: per qualche motivo anche questo episodio al momento non è disponibile su Rai TV, ma non mancheremo di inserire la replica completa della puntata non appena tornerà disponibile online.
Braccialetti rossi – 2^ stagione, 6^ puntata: idem come sopra, appena la puntata sarà nuovamente disponibile inseriremo il video completo su questa pagina.
La seconda stagione è stata girata perlopiù a Fasano, come la prima, più alcune scene a Bari. Nel cast si sono aggiunti, nei ruoli principali, Denise Tantucci nel ruolo di Nina, Daniel Lorenz Alviar Tenorio nel ruolo di Chicco, Angela Curri che interpreta Bea e Cloe Romagnoli che invece copre il ruolo di Flam. Nina è una giovane che deve subire un’operazione a causa di un tumore al seno, Chicco ha investito Bea, una sua amica che ora è in coma, mentre Flam-Flaminia è una bambina che potrebbe riacquistare la vista grazie a un intervento.
Sul sito Rai dedicato alla seconda serie si possono trovare un gran numero di contenuti extra: interviste, incontri con i fan, immagini dal set della terza stagione, dietro le quinte, clip che raccolgono il meglio dei personaggi e altro ancora.
Braccialetti rossi stagione 3 in streaming: da aprile 2016
La stagione 3 di Braccialetti rossi andrà in onda a partire dai primi di aprile 2016, almeno stando alle ultime notizie disponibili al momento. Non appena la Rai trasmetterà la prima puntata aggiungeremo qui il link per lo streaming del video completo della replica. Le puntate della terza stagione di Braccialetti rossi saranno 6, come per la prima stagione. In termini di cast nella nuova stagione della fiction vedremo Luca Ward (un generale), Giorgio Marchesi (un medico) e Francesca Chillemi (mamma di Bobo). La canzone Simili di Laura Pausini dovrebbe essere la sigla della nuova stagione.
Abbiamo alcune anticipazioni sulla stagione 3 come pubblicate sul sito di TV Sorrisi e Canzoni (attenzione, rischio spoiler): Giacomo Campiotti ha dichiarato che con la nuova stagione si toccheranno aspetti delle malattie che vanno oltre il campo medico, per entrare più nettamente nella sfera psicologica. Nell’inizio della nuova season troveremo Leo sull’isola, ma da solo, e a quanto sembra nelle varie puntate vedremo Leo scavare nel proprio passato, e succederà qualcosa di grosso tra lui e Cristina. Tra i nuovi personaggi avremo un adolescente toscano di nome Nicolò e una ragazza di nome Maria, non una paziente ma un personaggio che sarà in qualche modo legato a Cloe.
Le anticipazioni sulla stagione 3 di Braccialetti rossi riferiscono inoltre che diversi personaggi molto amati come Chicco, Bea e Rocco, potrebbero non essere sempre presenti, ma giocheranno comunque un loro ruolo. Davide sarà inoltre ancora presente. Si sa, inoltre, che si verificherà una perdita importante nella nuova stagione, anche se non sappiamo a chi si riferisca la dichiarazione. Tra le canzoni più importanti avremo La porta di Niccolò Agliardi e Giacomo Campiotti (regista e sceneggiatore della fiction).
Ci saranno altre stagioni di Braccialetti rossi dopo la terza? Quel che si sa al momento è che l’arco narrativo di diversi personaggi verrà concluso con la prossima stagione prevista per aprile 2016, ma ciò non implica che la serie, peraltro amatissima, debba concludersi. La possibilità di una nuova stagione è quindi senz’altro concreta.
Braccialetti rossi oltre lo streaming: la storia dietro la serie Rai
La fiction televisiva trasmessa su Rai 1 è la versione italiana della serie Polseres vermelles, tratta dalla storia vera di Albert Espinosa i Puig, ragazzo a cui era stato diagnosticato un osteosarcoma all’età di 14 anni, al quale è sopravvissuto perdendo una gamba, un polmone e parte del fegato. Dopo dieci anni di trattamenti Espinosa ha poi scritto il libro Braccialetti rossi, Il mondo giallo – Se credi nei sogni, i sogni si creeranno, che ha ispirato prima la fiction catalana e poi quella italiana targata Rai, e che in Italia è pubblicato da Salani. Salani ha poi pubblicato anche il volume Il mondo di braccialetti rossi. Albert Espinosa, Giacomo Campiotti e i protagonisti della fiction tv si raccontano.
Espinosa, oltre che scrittore, è anche autore di numerose opere teatrali e premiato sceneggiatore cinematografico. Ha inoltre recitato in Fuerte Apache e in No me pidas que te bese, porque te besaré.
Lascia un commento