La serie Tv Hap and Leonard avrà inizio il 2 marzo 2016. La prima stagione di Hap and Leonard, molto attesa dai lettori di Joe Lansdale, scrittore particolarmente amato nel nostro paese, si comporrà di sei episodi e sarà trasmessa da SundanceTV. Ecco tutto quello che sappiamo a oggi sullo show, con cast, trailer, trama e informazioni utili sui libri della saga di Joe Lansdale e altro ancora.
Contenuti
Hap and Leonard, serie TV: inizio, numero e durata episodi 1^ stagione
La prima stagione della serie TV Hap and Leonard sarà trasmessa a partire dalla serata del 2 marzo 2016 sul canale statunitense SundanceTV. A oggi le informazioni che abbiamo sullo show non sono moltissime, ma spulciando le testate estere si scopre che gli episodi che comporranno la prima stagione di Hap and Leonard saranno sei e che dovrebbero durare un’ora ciascuno. Non è ancora disponibile il calendario della messa in onda degli episodi, l’ipotesi più verosimile al momento è che saranno trasmessi ogni mercoledì sera, una puntata alla volta, a partire dal 2 marzo, per sei settimane consecutive. AGGIORNAMENTO: ecco il calendario con le uscite delle puntate di Hap and Leonard e il titolo degli episodi.
- 1×01 – Savage Season – uscita 2 marzo
- 1×02 – The Bottoms – uscita 9 marzo
- 1×03 – The Dive – uscita 16 marzo
- 1×04 – Trudy – uscita 23 marzo
- 1×05 – War – uscita 30 marzo 2016
- 1×06 – Eskimos – uscita 6 aprile 2016
Trama della serie TV di Hap and Leonard, prima stagione
Hap Collins, obiettore di coscienza, bianco con un passato un po’ hippie, vive in una cittadina texana insieme al suo migliore amico Leonard Pine, nero, gay, persona piuttosto infiammabile e appassionata, come Hap, di arti marziali. I due, oltre ad avere un senso dell’umorismo piuttosto graffiante e a non farsi mai problemi nell’adoperarlo, hanno anche una certa propensione a cacciarsi nei guai, guai che si concretizzano, in questa prima stagione dello show tratta dal libro Una stagione selvaggia, quando arriva in città l’ex moglie di Hap, Trudy, che chiede il loro aiuto per recuperare mezzo milione di dollari dalle acque di un fiume. I soldi sono il bottino di una rapina.
Ma recuperare i soldi è solo l’inizio, presto infatti si scoprirà che alcuni personaggi hanno intenzione di investire il denaro in modo discutibile e pericoloso, oltre che naturalmente illegale…
Hap and Leonard, serie TV: la prima stagione tra cast, ambientazioni e trailer
La stagione 1 di Hap and Leonard vede protagonisti James Purefoy nei panni di Hap Collins e Michael K. Williams nei panni di Leonard Pine, mentre la splendida Christina Hendricks interpreterà Trudy Fawst, “nefasta” ex moglie di Hap (attrice nota per il suo ruolo in Mad Men). Bill Sage coprirà invece il ruolo di Howard.
Le riprese della serie TV su Hap and Leonard si sono svolte perlopiù in Louisiana, ma lo show è ambientato nell’East Texas, nella città immaginaria di LaBorde, ben note ai lettori della saga letteraria di Joe Lansdale. La stagione sarà diretta da Jim Mickle, che ha anche collaborato alla sceneggiatura insieme a Nick Damici (che peraltro si sono già occupati dell’adattamento del romanzo di Lansdale Freddo a luglio). Lo scrittore texano sarà coproduttore esecutivo insieme a Lowell Northtrop. A che genere apparterrà la serie? Etichettare le storie ideate da Lansdale non è semplice, ma potremmo dire di essere nel campo della action-comedy, tuttavia con risvolti thriller e drammatici (soprattutto nei due libri successivi, che si spera possano essere tradotti in altrettante stagioni dello show, peraltro due dei volumi tra i migliori della saga, a nostro giudizio).
Ecco il trailer ufficiale della serie TV di Hap e Leonard:
La serie TV Hap and Leonard e i libri di Joe Lansdale
I libri su cui si basa la serie TV di Hap&Leonard fanno parte della saga omonima creata da Joe Lansdale. La prima stagione si basa in particolare su Una stagione selvaggia (1990). La serie è composta dai seguenti volumi:
- Una stagione selvaggia
- Mucho Mojo
- Il mambo degli orsi
- Bad Chili
- Rumble Tumble
- Capitani oltraggiosi
- Sotto un cielo cremisi
- Devil Red
- Honky Tonk Samurai
Honky Tonk Samurai, nono volume della saga, è arrivato da poco nelle librerie italiane; a questi romanzi si aggiungono i racconti di Una coppia perfetta. Tutti i volumi sono editi in Italia da Einaudi e si caratterizzano per una scrittura vivacissima, per il ritmo incalzante, l’umorismo onnipresente, le ottime scene di combattimento, i risvolti drammatici sempre dietro l’angolo e una buona dose di bizzarria di fondo. Lansdale ha pubblicato un gran numero di altri romanzi e oltre che essere uno scrittore è anche un maestro di arti marziali (Judo, Tae Kwon Do, Karate Shotokan, Yudo e Aikido). Ha anche creato un proprio stile personale, lo Shen Chuan, che è riconosciuto a livello internazionale.
Aggiorneremo questa pagina inserendo nuove informazioni sulla prima stagione della serie TV Hap and Leonard (titoli delle puntate, calendario ufficiale della messa in onda, ecc.) non appena saranno rese disponibili.
Lascia un commento