La stagione 4 di Orphan Black è in uscita negli USA ad aprile: vediamo tutto quello che sappiamo, a oggi, sulla nuova season della serie TV canadese con protagonista la brava Tatiana Maslany: episodi, trailer ufficiali, trama della stagione, novità nel cast e – per chi fosse interessato – anche alcune gustose anticipazioni.
Orphan Black stagione 4, quando esce e trailer ufficiale
La quarta stagione di Orphan Black esce il 14 aprile 2016 su BBC America e sarà trasmessa con la cadenza di un episodio a settimana per dieci settimane. Abbiamo due trailer ufficiali della nuova stagione pubblicati da BBC America su Youtube. Ecco il primo:
Ed ecco il secondo trailer della nuova stagione di Orphan Black, rilasciato pochi giorni fa:
Trama Orphan Black 4^ stagione, numero episodi e info sul cast
La trama di Orphan Black: Sarah Manning è costretta a tornare a casa abbandonando il suo rifugio in Islanda per rintracciare un misterioso alleato collegato al clone che ha dato inizio al tutto, Beth Childs. Sarah seguirà le orme di Beth entrando in una pericolosa relazione con un nuovo nemico. A causa della costante pressione per la necessità di proteggere le sorelle e tenere tutti al sicuro, alcune vecchie abitudini di Sarah torneranno in superfice, e Sarah rischia presto di ritrovarsi estraniata dalla relazione amorosa che aveva migliorato la sua vita. Come dichiarato dall’attrice protagonista, in questa stagione Sarah continuerà a mostrarsi agguerrita, ma al contempo vedremo emergere maggiormente il suo lato vulnerabile.
Gli episodi della quarta stagione di Orphan Black saranno 10, come per le precedenti season, ma quest’anno gli episodi anziché andare in onda il sabato andranno in onda il giovedì, a partire dal primo episodio che come detto sarà trasmesso il 14 aprile 2016. Ancora non sono stati comunicati i titoli delle varie puntate. Per quanto riguarda il cast, vedremo naturalmente ancora Tatiana Maslany, che, stando alle anticipazioni circolanti sul web, interpreterà dei nuovi cloni nella stagione 4. Confermato l’ingresso nel cast di Jessalyn Wamlin, che interpreterà Evie Cho, un potente e seduttivo bio-ingegnere che si batte per i diritti e il benessere delle donne. Per la quarta stagione, le cui riprese sono iniziate a settembre 2015, è stato anche scritturato Joel Thomas Hynes, che interpreterà l’hacker Dizzy. Il produttore esecutivo resta Graeme Manson.
Orphan Black stagione 4 spoiler e anticipazioni: attenzione, non leggere questo paragrafo se non si vuole incorrere in spoiler sulla prossima stagione della serie TV canadese.
Manson ha accennato di avere in serbo “qualcosa di esplosivo” per il ricongiungimento di Sarah e Cal (interpretato da Michiel Huisman). È stato confermato che Ari Millen tornerà nella stagione 4 come Mark Rollins, e che per il suo personaggio è previsto un grosso twist. Sembra che sarà particolarmente rilevante in questa stagione il personaggio del Detective Bell interpretato da Kevin Hanchard. È stato inoltre annunciato un nuovo clone LEDA, femmina, dal nome M.K, definito “misterioso” da Manson, che interagirà molto con Sarah. Il clone MK, a quanto sembra, è un personaggio che si aggira nelle ombre fin dall’inizio sella serie TV, e potrebbe fornire risposte ad alcune delle domande più importanti degli spettatori. Si vocifera inoltre che un ben noto clone potrebbe morire nel corso della stagione 4, e che Alison e Cosima potrebbero essere in grande pericolo.
Per il momento è tutto, ma non mancheremo di aggiornare questo articolo sulla stagione 4 di Orphan Black non appena giungeranno nuovi dettagli rilevanti sulla season che andrà in onda, per dieci settimane, a partire da metà aprile 2016.
Lascia un commento