L’aeroplano è un aeromobile dotato di ali rigide, piane e solitamente fisse che, sospinto da uno o più motori, è in grado di decollare e atterrare su una pista e volare nell’atmosfera terrestre sotto il controllo di uno o più piloti. È utilizzato, nelle sue svariate forme, dimensioni e configurazioni, come mezzo di trasporto di persone, di merci e come strumento militare. Il primo aeroplano propriamente detto vide la luce nel 1903, quando i fratelli Wright riuscirono a far spiccare il volo ad una sorta di aliante dotato di un motore da 16 cavalli. Da allora gli aerei si sono costantemente evoluti ed hanno rivoluzionato le possibilità dell’uomo di spostarsi rapidamente da un punto all’altro del mondo.
Per chi voglia approfondire le sue conoscenze sulla storia e le caratteristiche degli aerei sono disponibili per l’acquisto online numerose pubblicazioni che descriviamo in questo articolo.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate disponibili a giugno 2022.
Contenuti
Aerei. I modelli che hanno fatto la storia
Il grande libro degli aerei da combattimento
Storia di 10.000 aeroplani: L’Aeronautica Militare Italiana dal giugno 1940 al settembre 1943
Ultimi Attimi: I più importanti disastri aerei della storia
Quelle strane macchine volanti. La grande storia illustrata degli aeroplani non convenzionali
La storia dell’aeronautica in 100 disegni di aerei
Un secolo di storia aeronautica e spaziale
Conoscere un aereo e i piloti di linea
Abbiamo illustrato i più interessanti libri sugli aerei disponibili per l’acquisto su Amazon, che possono essere una lettura interessante per tutti gli appassionati di aeroplani e di aviazione.
Lascia un commento