L’analisi di mercato studia il contesto in cui opera una azienda allo scopo di conoscere approfonditamente il mercato, in particolare nel settore di riferimento e nel target a cui l’azienda si rivolge. L’analisi di mercato permette di conoscere le opportunità che un mercato riserva e valutare i suoi possibili rischi, ed è importante per chi vuole sviluppare un business di successo. Per chi voglia approfondire le sue conoscenze su questa materia, sono disponibili per l’acquisto su Amazon numerose interessanti pubblicazioni che descriviamo in questo articolo.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate disponibili ad aprile 2022.
Contenuti
Analisi di mercato. Strumenti statistici per le decisioni di marketing
Statistica per analisi di mercato. Metodi e strumenti. Ediz. Mylab
Scrivere un business plan. Sviluppare l’idea tra analisi di mercato, budget e investitori
Come fare un’analisi di mercato nel mercato extralberghiero. Impara ad analizzare il tuo territorio per fare crescere la tua struttura
Modelli di marketing. Statistica per le analisi di mercato
Analisi dei mercati e delle imprese: con strumenti Quantitave e Qualitativi
Abbiamo illustrato i più interessanti libri sull’analisi di mercato disponibili per l’acquisto su Amazon, che possono essere utili a chi deve studiare questa materia oppure approfondire le sue conoscenze sull’argomento.
Lascia un commento