L’asseverazione è una scelta volontaria dell’impresa edile, promossa dalla CNCPT (Commissione Nazionale dei Comitati Paritetici Territoriali) con il sostegno di INAIL, che attesta l’adozione di un modello di organizzazione e gestione della salute e sicurezza sul lavoro. Con l’asseverazione l’impresa attesta il suo impegno per la prevenzione e per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. L’asseverazione può avere efficacia esimente della responsabilità amministrativa ed offre vantaggi economici. Gli organi di vigilanza possono tenerne conto ai fini delle loro attività ispettive. Per chi vuole saperne di più sono disponibili su Amazon numerose pubblicazioni che descriviamo in questo articolo.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri sull’asseverazione edilizia su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate disponibili ad ottobre 2022.
Contenuti
L’asseverazione dei progetti edilizi. Guida alla compilazione della relazione tecnica di asseverazione con i modelli unici per l’edilizia
L’asseverazione di congruità delle spese per i bonus fiscali edilizi. Guida pratica dal computo all’asseverazione
Superbonus. Manuale operativo dall’incarico professionale alle asseverazioni
Contributo allo studio della comunicazione di inizio lavori asseverata
Procedure per le ristrutturazioni edilizie residenziali. Con aggiornamento online
Abbiamo illustrato i più interessanti libri sull’asseverazione edilizia disponibili per l’acquisto su Amazon, una lettura importante per chi deve studiare la materia oppure vuole approfondire le sue conoscenze sull’argomento.