La saga di libri L’Attraversaspecchi, pensata per i ragazzi ma in grado di ammaliare anche gli adulti, sta attraversando un momento di grande popolarità. La serie della scrittrice francese Christelle Dabos è composta da quattro romanzi, di cui il quarto, Echi in tempesta, è stato pubblicato in francese il 28 novembre 2019, e in Italia nel mese di luglio 2020. Nel nostro paese è la sempre ottima casa editrice e/o a curare la pubblicazione dei volumi. Vediamo nel dettaglio i quattro romanzi della saga con le rispettive descrizioni ufficiali.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori.
Contenuti
I libri della saga L’Attraversaspecchi
Edito da E/O nel 2018 • Pagine: 504 • Compra su Amazon
"Fidanzati dell'inverno" è il primo volume di una saga fantastica (L'Attraversaspecchi) che si snoda tra le mirabolanti peripezie della protagonista Ofelia, una ragazza un po' goffa ma dotata di due doni assolutamente speciali (può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti), e dei bizzarri personaggi che la circondano. Ai "Fidanzati dell'inverno" seguirà la pubblicazione degli "Scomparsi di Cbiardiluna" e "La memoria di Babele". L'Attraversaspeccbi è una serie letteraria che mescola fantasy, belle époque, steampunk.
Edito da E/O nel 2019 • Pagine: 562 • Compra su Amazon
Sulla gelida arca del Polo, dove Ofelia è stata sbattuta dalle Decane perché sposi suo malgrado il nobile Thorn, il caldo è soffocante. Ma è soltanto una delle illusioni provocate dalla casta dominante dell'arca, i Miraggi, in grado di produrre giungle sospese in aria, mari sconfinati all'interno di palazzi e vestiti di farfalle svolazzanti. A Città-cielo, capitale del Polo, Ofelia viene presentata al sire Faruk, il gigantesco spirito di famiglia bianco come la neve e completamente privo di memoria, che spera nelle doti di lettrice di Ofelia per svelare i misteri contenuti nel Libro, un documento enigmatico che nei secoli ha causato la pazzia o la morte degli incauti che si sono cimentati a decifrarlo. Per Ofelia è l'inizio di una serie di avventure e disavventure in cui, con il solo aiuto di una guardia del corpo invisibile, dovrà difendersi dagli attacchi a tradimento dei decaduti e dalle trappole mortali dei Miraggi...
Edito da Edizioni e/o nel 2019 • Pagine: 560 • Compra su Amazon
Nel terzo intenso volume della saga Christelle Dabos ci fa esplorare la meravigliosa città di Babel. Nel cuore di Ofelia vive un segreto inafferrabile, chiave del passato e, nello stesso tempo, chiave di un futuro incerto.
Dopo due anni e sette mesi passati a mordere il freno su Anima, la sua arca, per Ofelia è finalmente arrivato il momento di agire, sfruttare quanto ha scoperto nel Libro di Faruk e saputo dai frammenti di informazioni divulgate da Dio. Con una falsa identità si reca su Babel, arca cosmopolita e gioiello di modernità. Basterà il suo talento di lettrice a sventare le trappole di avversari sempre più temibili? Ha ancora una minima possibilità di ritrovare le tracce di Thorn?
L’Attraversaspecchi 4: la data di uscita ufficiale
Il quarto romanzo della serie L’Attraversaspecchi si intitolerà La tempête des échos, Echi in tempesta, e come anticipato la data di uscita ufficiale in italiano è fissata al 1 luglio 2020 (uscita rimandata di quindici giorni rispetto al piano originale). AGGIORNAMENTO: il nuovo romanzo è arrivato. Eccone copertina e descrizione ufficiale:
4. Echi in tempesta
Ed ecco l’annuncio della casa editrice su Facebook del 6 maggio in cui si rivela anche la possibilità per chi ordina in anticipo la propria copia di ricevere in regalo il “Libro viola” con contenuti extra dedicati alla saga:
Christelle Dabos
Christelle Dabos, nata in Costa Azzurra nel 1980, è cresciuta a Cannes e si è formata come bibliotecaria. Ormai da quindici anni vive in Belgio. Il primo volume della sua serie di romanzi fantasy (per ora le uniche opere da lei scritte) ha vinto il premio Gallimard per il primo romanzo giovanile, il Premio Elbakin per il miglior romanzo francese per giovani e il Grand Prix de l’Imaginaire nella categoria romanzo francese per giovani.
Libri fantastici, descrizioni bellissime e storia che ti cattura! Attendiamo il quarto in italiano!
Sai quando uscirà? In italiano? Sto aspettando da un mese, e mi sembra un eternità….
No, purtroppo non è ancora stata indicata la data di uscita dell’edizione italiana.
Ci sono per caso novità sulla data di uscita del quarto in italiano?
Ciao Giulia,
abbiamo chiesto informazioni a chi potrebbe saperne di più. Speriamo di potervi fornire presto qualche indicazione.
L’indicazione è arrivata subito dalla casa editrice e/o: il prossimo volume uscirà il 15 giugno 2020!
Bellissima descrizione, hai saputo che c’è un libro piccolino sempre della saga “l’attraversaspecchi” che è stato pubblicato in Francia contemporaneamente all’ultimo? Se si sai di che cosa parla?
Probabilmente si tratta del cosiddetto “Libro viola”. Come comunicato dall’editore poche ore fa: “Con l’acquisto del volume si riceverà in omaggio (solo fino a esaurimento scorte) il #libroviola con il dietro le quinte della saga, artwork inediti e altri contenuti speciali”.
io aspetto il 4 da sei mesi e non ce la faccio più, è troppo bella questa saga
Bella saga
Come faccio ad avere il libro viola?
Speriamo che continui a scrivere le avventure di Thorn e Ophelia Sono fantastici.
Ciao mi è piaciuta molto la saga dell’attraversa specchi spero che la storia di ophelia e thorn non finisca mai
Uscirà mai un quinto volume della serie??