In questo articolo abbiamo inserito i migliori libri di biochimica e biologia per le professioni sanitarie inserendo una selezione dei testi più aggiornati sull’argomento, ricchi di illustrazioni per agevolare, mediante le immagini, la comprensione dei temi più ostici legati a queste tematiche.
Nell’ambito delle professioni sanitarie sono imprescindibili le conoscenze (almeno di base) in ambito biologico e biochimico per comprendere argomenti come l’anatomia e la fisiologia del corpo umano. I testi che troverete in questo articolo approfondiscono, tramite focus clinici, schemi e iconografia accurata, temi cardini in questo ambito disciplinare mediante l’identificazione di collegamenti tra le discipline biomediche trattate e le varie patologie, con approfondimenti sugli esami strumentali ed esercizi di chimica e biochimica. Troverete inoltre ampia trattazione delle nozioni di base riguardanti il meccanismo di replicazione del DNA e la sua traduzione in proteine, una spiegazione dei dogmi centrali della biologia, della biologia molecolare e della genetica, metabolismo e bioenergetica, ciclo cellulare, differenziamento e morte cellulare, ereditarietà dei caratteri e nozioni elementari ed introduttive sulla tecnologia del dna ricombinante.
Questa nostra selezione dei migliori libri di biochimica e biologia per le professioni sanitarie sarà un imprescindibile guida allo studio per gli studenti delle lauree triennali in ambito sanitario, come gli OSS e gli infermieri.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate.
Contenuti