La gestione del marchio (spesso indicata con brand management o branding) è l’applicazione delle tecniche di marketing a uno specifico prodotto, linea di prodotto o marca. Lo scopo è aumentare il valore percepito da un consumatore rispetto al prodotto. Gli operatori del marketing vedono infatti nella marca la “promessa” implicita di qualità che il cliente si aspetta dal prodotto, determinandone così l’acquisto nel futuro.
Per chi voglia approfondire le sue conoscenze su questa tecnica di marketing, sono disponibili per l’acquisto su Amazon numerose pubblicazioni, che descriviamo in questo articolo.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate disponibili a luglio 2022.
Contenuti
Neurobranding. Il neuromarketing nell’advertising e nelle strategie di brand per i marketer
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
Branding: perché chi sei è più importante di ciò che fai
Zero concorrenti. Come usare il brand positioning per differenziarti e farti cercare dai clienti
Branding by design. Gli otto caratteri della marca post digitale
Creative restaurant branding. Il metodo per far emergere l’identità straordinaria del tuo locale
Personal Branding per il manager. 66 modi per diventare una persona influente, indispensabile e incredibilmente contenta del proprio lavoro
Guida pratica all’employer branding. Teoria, dati e casi
Abbiamo illustrato i più interessanti libri sul branding disponibili per l’acquisto su Amazon, che possono essere utili a chi vuole approfondire le sue conoscenze su questa tecnica di marketing.