In questo nostro articolo scopriremo quali sono i migliori libri sulle cerebrolesioni acquisite (GCA), gravi danni cerebrali, spesso di origine traumatica, che comportano una condizione di coma protratto nel tempo, menomazioni senso-motorie, cognitive e comportamentali.
Una Grave Cerebrolesione Acquisita (GCA) è il tipo di danno cerebrale esteso che comporta disabilità grave. Sono escluse da tale definizione le lesioni che rientrano nel quadro delle paralisi cerebrali infantili e le patologie degenerative del sistema nervoso.
Le gravi cerebrolesioni sono legate a traumi cranio-encefalici, anossie cerebrali, infarto ed emorragie cerebrali. In questo nostro articolo sui migliori libri sulle cerebrolesioni acquisite troverete i testi di più recente pubblicazione sull’argomento e alcuni manuali di approfondimento sulla riabilitazione in ambito GCA.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate.