In questo nostro articolo scopriremo quali sono i migliori libri di chirurgia bariatrica, un insieme di procedure chirurgiche per la cura dell’obesità che promuovono la perdita di peso, riducendo l’assunzione e/o l’assorbimento degli alimenti.
L’obesità è una patologia seria che si associa a diverse malattie di tipo metabolico, tumorale, e cardiovascolare. Quando si deve far fronte a un’obesità importante, di 2° o 3° grado, l’unica soluzione è la chirurgia bariatrica.
La perdita di peso con la chirurgia bariatrica è imponente e si ottiene riducendo la dimensione dello stomaco con un bendaggio gastrico, mediante resezione chirurgica oppure attraverso il bypass gastrico. Questo intervento chirurgico non è una scorciatoia e l’esito migliore si ottiene quando il paziente è motivato ad attenersi a rigorose linee guida alimentari ed a svolgere una regolare attività fisica dopo l’intervento. In questa nostra selezione dei migliori libri di chirurgia bariatrica abbiamo inserito i testi di medicina di più recente pubblicazione sull’argomento e alcuni interessanti manuali di approfondimento.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate.
Contenuti
Lascia un commento