In questo articolo presentiamo i migliori libri di chirurgia plastica ed estetica, specialità chirurgiche in forte espansione, in Italia e nel mondo.
Chirurgia plastica ed estetica sono due rami della medicina molti complessi e complementari: la chirurgia plastica si occupa principalmente della riparazione di un trauma, mentre la chirurgia estetica mira al solo miglioramento dell’aspetto fisico del paziente.
La chirurgia plastica, dal greco plasticos “modellare, dare forma”, è tradizionalmente definita come la “chirurgia delle forme”, rivolgendosi quindi al trattamento della struttura esterna dell’individuo.
La chirurgia plastica è il settore della chirurgia generale che modifica permanentemente il corpo umano, al fine non solo di migliorarne l’aspetto ma anche di correggere i danni provocati al soma (e anche alla psiche) da malattie o incidenti (come tumori o ustioni gravi). Un settore della chirurgia plastica è lachirurgia plastica ricostruttiva.
In questa nostra selezione dei migliori libri di chirurgia plastica ed estetica abbiamo inserito i testi di più recente pubblicazione sull’argomento e alcuni testi di approfondimento sulle tecniche utilizzate in questi settori della medicina.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate disponibili.
Contenuti
Chirurgia plastica. Ricostruttiva ed estetica
Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
Il lifting diretto dei sopraccigli
Manuale di chirurgia plastica
Chirurgia plastica nell’era della intelligenza artificiale
Chirurgia plastica estetica del midface e del collo. Ediz. illustrata: 1-2
Rinoplastica. Atlante di chirurgia pratica. Con DVD
Il fondamento scientifico della chirurgia plastica. Da chirurgia eretica a scienza chirurgica
Questo volume è dedicato ai fondamenti della disciplina e alla dottrina generale. esso conterrà i prolegomeni all’applicazione pratica della disciplina: gli atti ricostruttivi, riparativi e correttivi che la chirurgia plastica ha ideato specificamente per singoli distretti anatomici saranno oggetto di altre pubblicazioni.
Lascia un commento