In questo articolo raccoglieremo le edizioni del Codice amministrativo 2023 pubblicate dalle case editrici specializzate italiane, da Hoepli a NelDiritto passando per Giufrrè e Simone, volumi firmati da alcuni grandi nomi del panorama giuridico italiano da sempre dediti anche alla redazione di testi di studio e per i professionisti del settore (come Garofoli, Tramontano e Caringella). Al momento, come è facile immaginare, le informazioni sono parziali, ma abbiamo già alcuni volumi targati Hoepli e NelDiritto pubblicate in questo inizio di anno. Le edizioni migliori e più richieste sono in genere quelle edite da La Tribuna, Simone, Giuffré, Nel Diritto, Altalex e Hoepli. Di seguito riportiamo tutte le versioni più diffuse e rilevanti, inserendo, ove non disponibile un’edizione 2023, le più recenti disponibili, pubblicate per lo più nella seconda metà dell’anno passato.
Ricordiamo che ordinare i codici prima dell’uscita in libreria ha dei notevoli vantaggi: sconto assicurato (in genere del 5%) e spedizione gratuita appena il volume è pubblicato, nonché la certezza di non dimenticarsi di acquistarlo. Cliccando su copertina e titoli si accede alle schede complete dei libri su Amazon.
Codice Amministrativo Plus 2023 (Garofoli)
Codice amministrativo 2023 (Tramontano)
Codice amministrativo ragionato (Garofoli)
Codice amministrativo (Caringella e Tarantino)
Codice amministrativo (Chieppa)
Questa edizione (XV) del Codice Amministrativo Fondamentale presenta una raccolta sistematica dei principi cardine del diritto amministrativo e si indirizza a quanti, studenti universitari, partecipanti a pubblici concorsi, avvocati abbiano la necessità di avere un quadro generale ed aggiornato della più significativa normativa di settore. Il lavoro è suddiviso in 25 Titoli: Fonti del diritto amministrativo, Pubblica amministrazione, Riorganizzazione della P.A., Federalismo fiscale, Attività amministrativa…Codice amministrativo. Annotato con la giurisprudenza (Garofoli)
Non abbiamo ancora informazioni sull’uscita e le caratteristiche dei codici del 2019 delle case editrici sopra citate. Aggiorneremo questa pagina non appena saranno disponibili informazioni sulle altre pubblicazioni.
Lascia un commento