In questo nostro articolo scopriremo quali sono i migliori libri sulla colonscopia, un esame diagnostico efficace per verificare la presenza eventuale sulle pareti interne del colon di lesioni, ulcerazioni, occlusioni omasse tumorali.
La colonscopia è un esame endoscopico che permette di visionare la superficie interna del colon e del retto e quindi di scoprire la presenza di eventuali malattie infiammatorie croniche, diverticoli, polipi e tumori.
Durante l’esame si usa il colonscopio, una piccola sonda flessibile munita all’apice di telecamera e di una fonte luminosa , dopo essere stata appositamente lubrificata, viene inserita nell’ano del paziente e fatta risalire lentamente nel retto e negli altri tratti dell’intestino crasso fino all’ultimo tratto dell’intestino tenue. La telecamera permette al medico di apprezzare lo stato di salute del colon osservando le immagini trasmesse dallo strumento su un monitor durante la proceduta.
In questa nostra selezione dei migliori libri sulla colonscopia troverete i testi di medicina di più recente pubblicazione sull’argomento e alcuni manuali di approfondimento.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate.
Contenuti