Per tutti gli appassionati di gialli e per chi ha scoperto il commissario Casabona e vuole completare la propria collezione dei romanzi che compongono la serie, ecco una guida ai libri di Antonio Fusco che vedono protagonista il commissario toscano.
Antonio Fusco è uno scrittore italiano nato a Napoli il 20 luglio 1964. È anche un funzionario nella Polizia di Stato e criminologo forense e dal 2000 vive e lavora in Toscana. È noto per la sua serie di romanzi gialli con protagonista il commissario Casabona ai quali si è poi affianca la serie dell’ispettore Massimo Valeri, che a oggi conta due volumi.
I romanzi della serie del commissario Casabona scritti da Antonio Fusco e pubblicati da Giunti sono: “Ogni giorno ha il suo male” (2014), “La pietà dell’acqua” (2015), “Il metodo della fenice” (2016), “Le vite parallele” (2017), “Alla fine del viaggio” (2019) e “La stagione del fango” (2020).
Vediamo allora in rassegna, in ordine cronologico e di lettura, i romanzi che compongono la serie con il commissario Casabona a partire dal libro d’esordio, “Ogni giorno ha il suo male”. Per ogni libro riportiamo copertina, titolo e descrizione ufficiale. Cliccando su copertine e link si accede alle schede complete dei libri su Amazon con i dettagli del volume e le recensioni dei lettori che lo hanno già letto.
Contenuti
Ogni giorno ha il suo male
La pietà dell’acqua. Una nuova indagine del commissario Casabona
Il metodo della fenice. La terza indagine del commissario Casabona
Le vite parallele
Alla fine del viaggio: Solitudine per il commissario Casabona
La stagione del fango. Inferno per il commissario Casabona
Cosa ne pensate dei libri con il commissario Casabona? Fateci sapere la vostra opinione lasciando un commento qui sotto!
Lascia un commento