Per i tantissimi che intendono candidarsi al concorso Ripam del 2020 per 2133 funzionari, dei buoni manuali e libri dei quiz per prepararsi alle prove sono fondamentali. Le case editrici specializzate si stanno già muovendo, e nella lista che segue potete trovare i migliori libri per il concorso da funzionari Ripam disponibili a inizio luglio, e quelli che arriveranno nell’arco di pochi giorni.
Il concorso per titoli e per esami, il cui bando è stato pubblicato nella GU del 30 giugno 2020, prevede l’assunzione di 2133 unità di personale non dirigenziale, con contratto full time e a tempo indeterminato.
Il concorso volto al reclutamento di funzionari amministrativi richiede ai partecipanti il possesso di un titolo di laurea. La domanda di partecipazione, attenzione, va inviata entro il 15 luglio, con procedura online attraverso il sito Ripam, e sono necessarie le credenziali SPID, oltre a una tassa di partecipazione di 10 euro.
La maggior parte dei manuali e dei libri per il concorso per 2133 funzionari Ripam che trovate in basso è dedicata alla preparazione per la prova preselettiva, che prevede 50 domande a risposta multipla. La preselettiva sarà seguita da una prova scritta, con altri 50 quesiti a risposta multipla e infine una prova orale, durante la quale saranno verificate le conoscenze delle materie previste dal bando, su cui è peraltro incentrata la prova scritta, della lingua inglese e degli elementi base di informatica.
Cliccando sulle copertine si accede alle schede complete dei libri su Amazon, con tutti i dettagli e le recensioni dei lettori. Le edizioni qui riportate sono quelle più aggiornate disponibili al 4 luglio 2020.
Contenuti
Concorso 2133 Funzionari Amministrativi Ripam. Prova Preselettiva
Quiz attitudinali commentati Simone
Concorso 2133 Funzionari Amministrativi Ripam: Manuale + Quiz Prova Preselettiva
Kit Edises Funzionari Amministrativi Ripam
Edises Manuale e quesiti non commentati per la preselettiva
Edises Test commentati per la preselettiva
Quiz di logica RIPAM 2020. Test ufficiali per superare la prova preselettiva
IN ARRIVO: stanno per essere pubblicati degli altri ottimi manuali per il concorso, in particolare il manuale per la prova preselettiva e il manuale di teoria e quiz per la prova scritta pubblicati dalle edizioni Simone. Presto aggiorneremo questo articolo includendoli nella lista!
Prima di chiudere ricordiamo che partecipare è anche necessario un indirizzo PEC, e che la domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata entro le ore 23.59 del 15 luglio prossimo. La prova preselettiva porterà a una riduzione dei candidati: da essa saranno selezionati 8532 candidati più i candidati che hanno ottenuto punteggio identicato al candidato classificato come al posto numero 8532.
Tra le materie principali afferenti al concorso ricordiamo qui: diritto pubblico, diritto civile, organizzazione e gestione delle PA, contabilità di stato ed elementi di economia pubblica. Le prove si svolgeranno in più sedi sparse sul territorio italiano. Rimandiamo i nostri lettori al bando ufficiale per conoscere nei minimi dettagli le materie da studiare, le modalità di svolgimento delle prove e il punteggio assegnato ai titoli per questo concorso.
Lascia un commento