Ecco i manuali di teoria e i libri di quiz per il concorso da 338 posti del MIMIT, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, da studiare per prepararsi alle prove di questa selezione pubblica, che rappresenta un’ottima opportunità per diplomati. Le prove che i candidati ai posti di assistente amministrativo, tecnico e informatico saranno una scritta con quiz a risposta multipla e una orale, a cui verrà sommata la valutazione dei titoli in possesso del candidato.
Come anticipato è necessario il diploma; i candidati sembra siano circa trentamila. Nel dettaglio i posti messi in palio dal concorso sono destinati a:
- n. 90 assistenti amministrativi;
- n. 90 assistenti amministrativi contabili;
- n. 60 assistente tecnico delle telecomunicazioni;
- n. 40 assistente informatico;
- n. 38 assistente tecnico;
- n. 10 assistente specializzato delle telecomunicazioni;
- n. 10 assistente tecnico specializzato.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 30 settembre; le stesse vanno presentate in via telematica tramite il portale INPA.
Vediamo ora manuali e libri consigliati per il concorso da 338 posti del MIMIT pubblicati da Edises, Edizioni Simone e NLD editore (nei titoli di ogni volume sono specificate le figure di riferimento per il concorso).
Contenuti
Concorso 338 Assistenti MIMIT: logica e quesiti situazionali per la prova scritta
Concorso 338 posti MIMIT – 90 Assistenti Amministrativi e 90 Assistenti Amministrativi Contabili: manuale per la prova scritta e orale
Concorso MIMIT. Per i profili 90 assistenti amministrativi 90 assistenti amministrativi-contabili. Manuale + Quiz di verifica
Concorso RIPAM MIMIT – 90 Assistenti Amministrativi 90 Assistenti Amministrativo-contabili – Manuale
Concorso MIMIT – 38 Assistenti tecnici – 10 Assistenti tecnici specializzati
Ricordiamo che la fondamentale prova scritta (si accede all’orale solo superando lo scritto) si basa su una serie di 40 quiz a risposta multipla di cui 25 su materie disciplinari, 7 di capacità logico-deduttiva e ragionamento critico-verbale, 8 relativi a problematiche organizzative e gestionali.